FUNZIONARIO COMMERCIALE ACCOUNT MANAGER Italia divis PUBBL AMMINISTRAZIONE Lin

Azienda: Minerva SrL R&S Personale - Modena
Data annuncio: 11/10/2019
Sede di lavoro: Modena
Dinamica azienda orientata all’ innovazione in ambito Advanced Software Solutions -facente parte di un prestigioso Gruppo Nord Europeo - operativa nello sviluppo Informatico di tecnologie e prodotti per la mobilità urbana ‘dedicate’ alla Pubblica Amministrazione, Polizia Urbana e gestori di mobilità e sosta di superficie - ci ha incaricato di ricercare un
FUNZIONARIO COMMERCIALE ACCOUNT MANAGER Italia divis PUBBLICA AMMINISTRAZIONE Laurea /diploma Lingua Inglese Modena
Il /La candidata ideale 28-40 anni circa, possiede Laurea ( in Ingegneria gestionale, Ing Ind.le, Legge, Economia e Commercio, Marketing Internazionale, Informatica, Organizzazione d' impresa, Lingue e culture europee...) o diploma ad indirizzo tecnico commerciale. Ha esperienza come addetto / a alla promozione e allo sviluppo di progetti commerciale in area Servizi, in Società del settore Informatico - Prodotti e soluzioni gestionali ERP per società Multi-Utilities in ambito Energetico, Gas, Rifiuti, Servizi…- nel settore Servizi per la Pubblica Amministrazione, in Società in ambito Facility management… Inserito nel team di un’ Azienda ICT / Software solutions attiva nello sviluppo di mobile applications / APP integrate con il web e di tecnologie per la mobilità urbana, si occuperà della promozione e sviluppo commerciale delle vendite sul territorio nazionale, dell’ espansione / ampliamento dei contatti e delle relazioni commerciali con nuovi potenziali Clienti. Seguirà il perfezionamento successivo all’ incontro con il Cliente - delle fasi successive riguardanti l’ intero processo di vendita, in affiancamento alla Direzione aziendale- sino alla chiusura del contratto. Curerà le attività di prospect, di direct marketing e del 1° contatto via e mail e via telefonica. Rienttrano tra le sue competenze la pianificazione, l’organizzazione dei contatti e degli incontri commerciali / visite ai Clienti, per la presentazione diretta delle attività aziendali avvalendosi della documentazione tecnico commerciale di supporto con il dettaglio dei servizi proposti.
Ha dimestichezza a relazionarsi con Funzionari di settori e servizi della Pubblica Amministrazione (PA), con le Direzioni della Polizia Locale, con Direttori Generali e/o Amministrativi, Direttori Tecnici, Responsabili Ufficio Gare, Responsabili Sistemi Informativi di Utilities e Multi-Utilities, con Società private concessionarie nella gestione della mobilità urbana e dei sistemi di sosta a pagamento su strada.
Dotato/a di ottima connotazione commerciale, il candidato/a ha attitudine dimestichezza nel pianificare ed organizzare i contatti via e-mail e telefonici e le attività commerciali, monitorando – inizialmente in affiancamento alla figura commerciale Senior - il perfezionarsi dell’intero processo di vendita dei prodotti /servizi aziendali a livello nazionale, fino alla chiusura del contratto. E’ richiesta dinamicità, ampia disponibilità a trasferte nel corso delle visite alla Clientela in Italia ( di max 1-2 visite a settimana, saltuariamente nel corso di permanenze fuori sede per 3-4 giorni), ottimo approccio comunicativo / relazionale, capacità organizzative e spirito di iniziativa. Il/la cand si occuperà della predisposizione di reportistica, del monitoraggio dei tempi e delle modalità di deposito/presentazione della documentazione per la partecipazione a gare e degli step di avanzamento delle singole attività di partecipazioni a gare pubbliche e private/ appalti. Richiesta la disponibilità ad approfondire le conoscenze di Gare & Appalti, la lettura e interpretazione dei capitolati relativi alle gare della PA, la verifica formale della conformità del progetto - in sinergia con la Direzione tecnica aziendale e relativamente alla predisposizione della documentazione in conformità con il nuovo Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. 50/2016) su temi pertinenti ai servizi.
E’ inoltre gradita una buona conoscenza di CRM, di promozione di strategie commerciali e di valutazione di nuove tipologie di mercato. Completano il profilo precisione, attitudine commerciale, buona attitudine alla negoziazione, capacità di analisi, passione per il proprio lavoro, autonomia operativa, motivazione, dinamicità, spirito di squadra, flessibilità, orientamento al risultato, attitudine all’apprendimento ed alla formazione costante in azienda e disponibilità a consolidare il rapporto di lavoro. Il /la candidata possiede orientamento ad operare in staff con colleghi - Direttore Commerciale, Direttore Tecnico, Capi progetto, Analisti funzionali, Assistenti, Area Amministrativa. E’ richiesta buona dimestichezza nell’ utilizzo di strumenti informatici (Ms Office) e buona conoscenza della lingua Inglese per relazionarsi con la Casa Madre, patente B e auto ( è previsto rimborso km e delle spese sostenute). Inq impiegatizio contratto a tempo indeterminato fatto salvo il periodo di prova / RAL in ragione dell’ esperienza maturata. Gradita residenza/domicilio in zona Modena, Bologna, comprensorio Unione Terre dei Castelli (Vignola, Spilamberto, Castelvetro, Bazzano..) e aree limitrofe.
Candidati per questo lavoro
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