PERITO ELETTROMECCANICO Servizio Assistenza Tecnica Clienti Formazione e Training Officine autorizz

Azienda: Minerva SrL R&S Personale - Modena
Data annuncio: 09/02/2020
Sede di lavoro: Modena
Per prestigiosa azienda, leader internazionale nella progettazione, realizzazione e vendita di sistemi per la movimentazione e sollevamento ricerchiamo

PERITO ELETTROMECCANICO Servizio Assistenza Tecnica Clienti Formazione e Training Officine autorizzate Lingua Inglese

Il candidato possiede diploma / qualifica professionale ad indirizzo meccanico, elettromeccanico, elettronico, automazione industriale, telecomunicazioni o laurea breve in Ingegneria. 28-40 anni ha esperienza di almeno 2/4 anni preferibilmente maturata in realtà strutturate del settore metalmeccanico o in aziende/officine che operano nel montaggio e manutenzione delle attrezzature di sollevamento di cose e/o persone; in area customer service / post vendita presso aziende industriali del settore elettromeccanico, oleodinamico, oleoidraulico, automazione industriale…attive nella produzione di macchine, impianti, sistemi automatici e semiautomatici es. Telehandlers, sollevamento, carrelli elevatori, macchine agricole, movimento terra. Possiede buona conoscenza del disegno meccanico e dello schema elettrico, di componentistica, di cablaggi elettrici, di controlli elettrici /elettronici gestiti da sensori elettronici software e conoscenze di base di sistemi idraulici /elettroidraulici. Gradita conoscenza di allestimenti di macchine sul veicolo / camion, di taratura dell’ allestimento, di diagnostica di guasto elettronica / elettromeccanica, capacità di regolazione di parti elettriche, elettroniche e meccaniche, di avviamento, installazione e montaggio di macchine e/o impianti industriali, di testing, collaudo, commissioning degli stessi.

Il candidato fornisce il supporto tecnico alla rete di concessionari ed officine autorizzate in Italia ed all’ Estero, per garantire tramite questi un’ efficace ed efficiente assistenza tecnica ai clienti finali / utilizzatori. Gestire sia telefonicamente che con interventi sul campo i reclami / richieste di garanzia provenienti dal mercato mediante un apposito software : disponibile a saltuarie trasferte in Italia/estero – di qualche giorno nelo corso dell' anno– vista periodicamente le officine autorizzate e potenziali officine future. Rientra tra le sue competenze curare la formazione tecnica ed il training - mediante format già presenti – rivolta ai tecnici delle officine autorizzate / concessionari al fine di costruire un’ ampia rete di assistenza orientata a supportare i clienti sul campo.

Richiesta capacità di analisi, precisione, doti organizzative, resilienza allo stress, attitudine ad interagire efficacemente con gli interlocutori, doti comunicative, problem solving, approccio strutturato alla risoluzione delle problematiche e buon orientamento a lavorare in team ed a trasferire le conoscenze. Completano il profilo la buona conoscenza degli strumenti informatici ( pacchetto Office, Excel, ERP aziendali ), della lingua Inglese ( B1-B2) ed eventualmente di una 2° lingua. Il candidato ideale possiede buona manualità e senso pratico, disponibilità, flessibilità e forte propensione relazionale. La posizione riporta al Responsabile dell’assistenza tecnica.

Retrib / Inquadramento impiegatizio a tempo indeterminato di sicuro interesse + indennità di trasferta. Richiesta la residenza / domicilio in zona Modena / Bologna e zone limitrofe Sant’Agata, San Giovanni Persiceto, Vignola, Spilamberto, Castelfranco, Anzola, Castelnuovo Rangone, Maranello, Valsamoggia, Bazzano...
Candidati per questo lavoro
Partner: