rotate-mobile
Attualità

100 candeline per Carlo Guerra e il taglio della torta in municipio

Festeggiare il compleanno alla presenza del sindaco Muzzarelli con gli amici della Polisportiva San Faustino. Carlo Guerra celebra così i suoi 100 anni

“Cent’anni e non sentirli”. È proprio il caso di dirlo quando si parla di Carlo Guerra, il signore che nella mattinata di lunedì 17 febbraio ha festeggiato il compleanno in Municipio assieme agli amici e al sindaco Gian Carlo Muzzarelli.

Classe 1920, Carlo che ha iniziato come rigattiere ed è arrivato poi alla scuola di restauro diventando un abile restauratore di mobili antichi, è un intraprendente autodidatta, appassionato di storia soprattutto del Seicento e del Settecento.

Oltre ad essere ancora oggi un buon lettore, apprezza soprattutto la compagnia degli amici, la musica che gli consente di fare nuove conoscenze ed è un assiduo frequentatore della Polisportiva San Faustino di via Wiligelmo dove si reca quotidianamente in bicicletta.

Al festeggiato il sindaco ha rivolto le più sentite felicitazioni e donato, come da tradizione, la medaglia della Bonissima con incisa la data del 18 febbraio 2020, quella cioè in cui Carlo è stato registrato nei registri cittadini, il giorno successivo alla nascita, come poteva accadere un secolo fa quando solitamente i parti avvenivano in casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

100 candeline per Carlo Guerra e il taglio della torta in municipio

ModenaToday è in caricamento