rotate-mobile
Attualità Via Domenico Cucchiari

Via Cucchiari, lunedì lavori per l'abbattimento di un altro platano malato

Lunedì 22 giugno, sarà abbattuto un albero diventato instabile e che sarà sostituito. Restringimento della carreggiata e senso unico alternato

Lunedì 22 giugno, in via Cucchiari, nei pressi della Stazione piccola, si svolgerà un intervento di rimozione di un platano risultato a rischio di caduta a causa dell’apparato radicale divenuto instabile. La pianta sarà sostituita.

L’intervento, coordinato dai tecnici del servizio Manutenzione urbana del Comune di Modena, comincerà intorno alle 9 e si concluderà nell’arco della mattinata. Nel tratto interessato, sono previsti restringimenti della carreggiata e senso unico alternato.

Come risultato dai monitoraggi eseguiti nell’ambito del piano di controllo, analisi di stabilità e valutazione del rischio del patrimonio arboreo messo in atto dal Comune, il platano, che è alto circa 16 metri, presenta un problema grave alle radici e avanzate carie nel tronco che ne mettono a rischio la stabilità.

In via Cucchiari è già stato realizzato un intervento importante nel 2017, con l’abbattimento di dieci alberi instabili che sono stati tutti ripiantati. Da allora, il Comune ha sempre tenuto monitorato l’intero viale.

Proseguono, intanto, gli interventi di potatura programmati per l’estate: dopo il completamento dei lavori su strada Vaciglio, avvenuto nei giorni scorsi, saranno interessate diverse altre strade cittadine, a partire dalle vie Malmusi e Begarelli.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cucchiari, lunedì lavori per l'abbattimento di un altro platano malato

ModenaToday è in caricamento