rotate-mobile
Attualità

Autobus gratis per i pendolari, abbonamenti in vendita da oggi

La Regione conferma le agevolazioni, che lo scorso anno hanno sono state "sfruttate" da 60mila abbonati. Stimato un risparmio di 180 euro l'anno

L'Emilia-Romagna conferma l'autobus gratis agli abbonati ai treni regionali. Un'integrazione che nel primo anno ha visto 60.000 pendolari chiedere il nuovo ticket, con un risparmio fino a 180 euro all'anno per ognuno di loro.

"Un'operazione su cui la Regione ha investito oltre sei milioni di euro. "è un provvedimento straordinario che abbiamo voluto fortemente e di cui siamo orgogliosi - affermano il governatore Stefano Bonaccini e l'assessore ai Trasporti, Raffaele Donini-grazie all'impegno della Regione, con l'integrazione tariffaria 'Mi muovo anche in città' i cittadini potranno per il secondo anno consecutivo viaggiare gratis sui bus urbani delle città di partenza e di destinazione. Offriamo un'alternativa possibile al mezzo privato, premiando chi sceglie il trasporto pubblico locale, con un concreto aiuto economico che va a vantaggio di cittadini e famiglie e una misura che fa bene all'ambiente".

I nuovi abbonamenti treno-bus sono in vendita da oggi e sono validi nelle 13 città dell'Emilia-Romagna con più di 50.000 abitanti: Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma, Piacenza, Ferrara, Ravenna, Cesena, Forli', Rimini, Carpi, Faenza e Imola.

Chi possiede un abbonamento ferroviario annuale e mensile sopra i 10 chilometri, con partenza o destinazione da una di queste città, potrà cosi' viaggiare gratuitamente sui bus urbani dei 13 centri. L'integrazione è valida anche per chi arriva o parte da fuori regione, a condizione di avere la residenza in Emilia-Romagna. Gli abbonamenti annuali e mensili dovranno essere caricati sulla tessera 'Mi Muovo' oppure sulla tessera 'Unicà di Trenitalia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus gratis per i pendolari, abbonamenti in vendita da oggi

ModenaToday è in caricamento