rotate-mobile
Attualità Sassuolo

Acetaia comunale di Sassuolo, pronta la prima boccetta di Aceto Dop

Una festa per celebrare il battesimo della prima bottiglietta di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP proveniente dall'Acetaia comunale di Sassuolo. Donata alla vedova del fondatore

È uscita alla luce prima bottiglietta di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP proveniente dall'Acetaia comunale di Sassuolo.

La cerimonia si è svolta in occasione dell'evento Acetaie Aperte, e ha visto anche la  consegna della prima bottiglietta di Aceto Balsamico alla sig.ra Flaviana Fiandri, vedova del fondatore Ettore Cuoghi, a cui è intitolata l'acetaia.

Dal 2013, anno di fondazione, i Custodi dell'arte dell'aceto balsamico tradizionale di Modena - Comunità di Sassuolo hanno condotto l'Acetaia comunale seguendo il disciplinare di produzione DOP.

La cerimonia è stata anche l'occasione per l'Assessore Malagoli di ringraziare tutti i Custodi che come volontari hanno contribuito a raggiungere questo risultato. Insieme all'attuale Presidente Stefano Levizzani, l'Assessore ha premiato i Custodi presenti. La giornata è poi proseguita con le visite guidate all'Acetaia comunale. Quasi 300 persone hanno pazientemente atteso il turno di visita ed hanno degustato il primo prodotto dell'Acetaia direttamente dalla caratteristica bottiglietta Giugiaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acetaia comunale di Sassuolo, pronta la prima boccetta di Aceto Dop

ModenaToday è in caricamento