rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Un prof. Unimore ambasciatore italiano all'Unesco per l'emergenza educativa

Alberto Melloni ricopre il prestigioso incarico come consigliere del Ministro Azzolina

Sarà il prof Alberto Melloni, direttore del dipartimento di Educazione e Scienze umane di Unimore, a rappresentare l'Italia, come consigliere del ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina, nel gruppo che prepara la global coalition Unesco sulla risposta educativa al Covid-19. 

Vi prendono parte rappresentanti di oltre 70 paesi e l'obiettivo principale è quello di consentire "l'apprendimento tra pari e la condivisione di esperienze". Nel primo appuntamento, oggi, è stato sottolineato che in un periodo di emergenza come quello attuale, in cui l'apprendimento a distanza si rende necessario, "è importante un approccio comunitario completo e partenariati piu' forti". 

I lavori proseguono in settimana sotto la presidenza della direttrice dell'Unesco Audrey Azoulay e della assistant director-general for education dell'Unesco Stefania Giannini.

Melloni, che riceve le congratulazioni del rettore dell'Università di Modena e Reggio Emilia Carlo Porro, commenta: "Stiamo lavorando con una vera tragedia. Gli insegnanti sono i soli che possono connettere online e offline il senso di comunità che oggi è perduto".

(DIRE)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un prof. Unimore ambasciatore italiano all'Unesco per l'emergenza educativa

ModenaToday è in caricamento