rotate-mobile
Attualità

Massimo Bottura tra le 100 persone più influenti del 2019 secondo il Time

Anche un modenese tra le 100 personalità che secondo il Time sono attualmente le più influenti al mondo

Ogni anno il Time fa parlare di sé per la sua classifica delle 100 personalità più influenti dell'anno e nel 2019 sono tre gli italiani che sono rientrati in questa lista, una delle quali è modenese, infatti insieme a Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino, e al ministro degli Interni, Matteo Salvini, appare anche il nome di Massimo Bottura. Lo chef pliuristellato, proprietario dell'Osteria Francescana, ha ottenuto questo importante riconoscimento poiché è stato in grado di "servire piatti creativi - simili a quelli che si trovano nei suoi ristoranti - a bisognosi, utilizzando cibo che altrimenti verrebbe buttato".

Quella di Bottura è una mission che perseguendo da anni e che ormai ha diffuso in tutta Italia con numerose iniziative, e infatti il concetto del risparmio è fondamentale nel 2019, anno in cui l'argomento scarsità delle risorse è sempre più presente nella stampa italiana ed internazionale. Non solo, ogni personaggio è stato poi commentato da un'altra personalità e nel caso di Bottura è stato il fotogafo JR che dice di lui: "Sta reinventando il modo in cui le cose vebgono fatte e rende emozionante aiutare le persone".

Bottura si conferma così un degno rappresentante di quella modenesità che guarda alla cucina, ma anche alla solidarietà. Si tratta di due caratteristiche ci contraddistinguono e che da modenesi dobbiamo essere fieri che lo chef pluristellato porti in giro per il mondo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massimo Bottura tra le 100 persone più influenti del 2019 secondo il Time

ModenaToday è in caricamento