rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Buoni spesa, come richiedere i contributi nei comuni del'Unione del Sorbara

Già attivate tutte le procedure per l’utilizzo dei buoni spesa per i comuni di Bastiglia, Bomporto, Castelfranco Emilia, Nonantola, Ravarino, S. Cesario sul Panaro

Comuni dell’Unione del Sorbara già in campo per l’attivazione dei buoni spesa da destinare alle famiglie in difficoltà economica attraverso i fondi di emergenza erogati dalla Presidenza del Consiglio. Un fondo straordinario di emergenza destinato ai Comuni e da impiegare nell'acquisizione di buoni spesa da utilizzare per l'acquisto di generi alimentari e medicinali presso esercizi commerciali, farmacie e parafarmacie contenuti in un elenco suddiviso per Comune e pubblicato sia sul sito dell’Unione che da ciascun Comune sul proprio portale istituzionale.

I comuni del Sorbara hanno pertanto immediatamente approvato una determina attraverso la quale tutti gli esercizi commerciali e le farmacie del territorio che desiderano accettare questi buoni spesa per beni di prima necessità, possono comunicare la propria adesione al seguente indirizzo email suap@unionedelsorbara.mo.it entro le ore 13.00 del giorno 03/04/2020.

Gli esercizi commerciali e le farmacie potranno richiedere informazioni inoltrando una mail allo stesso indirizzo.

I buoni spesa potranno essere utilizzati solo per le seguenti categorie merceologiche:

  • PRODOTTI ALIMENTARI, CON ESCLUSIONE DELLE BEVANDE ALCOLICHE;

  • PRODOTTI PER L’IGIENE PERSONALE E PER LA PULIZIA DELLA CASA, CON ESCLUSIONE DEI COSMETICI E DEI GENERI DA MAQUILLAGE;

  • PRODOTTI IGIENICI ED ALIMENTI PER BAMBINI E NEONATI;

  • PRODOTTI PARAFARMACEUTICI E FARMACI.

Il buono spesa sarà riconosciuto a ciascun beneficiario per l’importo a cui avrà diritto dall’ufficio Servizi Sociali dell’Unione Comuni del Sorbara. Nel contempo, infatti, i servizi sociali sono al lavoro per predisporre l’elenco dei requisiti per poter beneficiare dei buoni spesa, attraverso appositi moduli autocertificativi destinati, appunto, alle famiglie in difficoltà.

Le richieste per ricevere i buoni spesa potranno essere presentate a partire da venerdì 3 aprile 2020 con le seguenti modalità:

residenti nei Comuni di Castelfranco Emilia e San Cesario:  059.959244 oppure  scrivendo a:  

Residenti nei Comuni di Bastiglia, Bomporto, Nonantola, Ravarino: 059.800730 oppure scrivendo a:  sportellosociale@unionedelsorbara.mo.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buoni spesa, come richiedere i contributi nei comuni del'Unione del Sorbara

ModenaToday è in caricamento