rotate-mobile
Attualità Cavezzo

A Cavezzo installate decine di telecamere all'avanguardia

A Cavezzo sono state installate 32 telecamere per la lettura computerizzata delle targhe poste nei principali varchi stradali del Comune e un secondo gruppo  di telecamere è stato collocato in Piazza Martiri della Libertà

È terminata l'installazione di nuove apparecchiature in grado di leggere le targhe degli autoveicoli in entrata ed in uscita dal centro di Cavezzo.  Si tratta di attrezzature tecnologicamente avanzate, che potranno fornire  supporto alle forze dell'ordine nella loro attività di monitoraggio e controllo del territorio per garantire una sempre maggiore sicurezza a  vantaggio dei cittadini. Le telecamere installate nei giorni scorsi si dividono in due gruppi.

Un primo stralcio conta 32 telecamere per la lettura computerizzata delle  targhe poste nei principali varchi stradali del Comune. Un secondo gruppo  di telecamere è stato collocato in Piazza Martiri della Libertà. La spesa  sostenuta dal Comune di Cavezzo per questo progetto ammonta a circa  113.000 euro. L'Amministrazione comunale punta a sostituire altre 16 telecamere già  presenti sul territorio con apparecchiature dotate del nuovo sistema di  lettura delle targhe.

"Al termine della sostituzione, avremmo un totale di 48 telecamere dotate  di questa innovativa tecnologia per la lettura delle targhe - commenta  dell'Assessore comunale alla Sicurezza Filippo Viaggi - La Polizia  Municipale di Cavezzo ha avuto un ruolo fondamentale nella decisione di  dotare il Comune di queste strumentazioni all'avanguardia. Si tratta solo  dell'ultima delle tante idee lungimiranti che il nostro Comando ha  condiviso con noi negli ultimi anni e che oggi fanno sì che Cavezzo sia il  primo comune dell'Area Nord della Provincia di Modena a dotarsi di questa  tecnologia. I dati archiviati nel nostro sistema rimangono a disposizione  delle Forze dell'Ordine del territorio, che potranno avvalersene nello  svolgimento delle loro indagini. Credo che questo nuovo traguardo  rappresenti un altro segno tangibile dell'attenzione e dell'impegno che l'Amministrazione ha profuso nell'ambito della sicurezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cavezzo installate decine di telecamere all'avanguardia

ModenaToday è in caricamento