rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Carpi / Piazzale della Meridiana

Carpi ricorda Paolo Borsellino davanti al murale dedicato alla strage di 26 anni fa

Questa mattina il sindaco Alberto Bellelli ha presenziato ad un momento istituzionale davanti al dipinto che ritrae il magistrato e la sua scorta, realizzato anni fa da Il Mostardino

Questa mattina alle ore 10.00 presso il Piazzale della Meridiana la Città di Carpi ha ricordato il magistrato Paolo Borsellino e gli agenti della scorta Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. Il momento commemorativo si ripete ormai da qualche anno, ovvero da quando i giovani dell'associazione Il Mostardino hanno realizzato il murale accanto al palazzo delle poste.

Oltre al Sindaco di Carpi Alberto Bellelli erano presenti monsignor Rino Bottecchi e l'imprenditrice Cinzia Franchini. Gli interventi sul valore della lotta alla mafia ganno fatto da cornice ad un momento di raccoglimento e ricordo per commemorare questi Servitori dello Stato che diedero la propria vita per servire il nostro Paese.

Nei giorni scorsi, per altro, il dipinto è stato nuovamente danneggiato da ignoti vandali. Un fatto che si è ripetuto ormai troppe volte e che costringerà all'ennesimo ripristino della pittura originaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi ricorda Paolo Borsellino davanti al murale dedicato alla strage di 26 anni fa

ModenaToday è in caricamento