rotate-mobile
Attualità

Letture estive per i ragazzi: dalle biblioteche modenesi consigli utili

Tre fasce d’età; testi gratuitamente disponibili in e-book su emilib.it o libri a prestito

Estate ricca di letture per i ragazzi, con i consigli delle biblioteche comunali di Modena. Il servizio, infatti, ha pubblicato sul proprio sito nel portale internet del Comune (www.comune.modena.it/biblioteche), le bibliografie con indicazione degli e-book scaricabili gratis online dal portale Emilib.it. Sono state suddivise per fasce d'età (6/8 anni, 9/11 anni, 12/14 anni), basandosi sull’esperienza e sulle competenze dei bibliotecari, che hanno suddiviso i titoli suggeriti per specifiche aree e tematiche in relazione alle diverse età dei lettori.

Le bibliografie offrono spunti con particolare attenzione alle novità editoriali, che i bibliotecari, infatti, hanno l'opportunità di osservare e valutare costantemente, insieme a titoli ed autori premiati. Per l’estate 2019 le proposte si arricchiscono di titoli imperdibili, dei veri “classici” per il pubblico di giovani lettori e lettrici.

La varietà di testi e argomenti lascia ai ragazzi e alle ragazze un’ampia possibilità di scelta per potersi orientare in base alle proprie inclinazioni. Tutti i libri indicati sono posseduti, per lo più in copia multipla, nelle biblioteche comunali dove, se disponibili, possono essere presi in prestito dagli iscritti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Letture estive per i ragazzi: dalle biblioteche modenesi consigli utili

ModenaToday è in caricamento