rotate-mobile
Attualità

Virus. A Modena 115 nuovi contagi e 6 decessi, record in negativo

Salgono a 575 i pazienti positivi accertati in provincia. Mai così tanti nuovi casi accertati in una sola giornata

Dall'inizio dell'emergenza le ultime 24 ore sono state le più buie sul fronte del contagio in provincia di Modena, ma anche su quello dei pazienti deceduti. Si è passati da 460 a 575 tamponi positivi, pari ad una crescita esatta del 25%. Ricordiamo che il dato in questione è suscettibile di molte variabili, legate soprattutto al tempo di resitituzione dei test e al numero degli stessi che viene effettuato, ma è comunque indicativo dell'andamento dell'epidemia.

Dei nuovi casi oltre la metà (69) si trova in isolamento domiciliare, mentre i ricoveri sono stati ben 44. Tra questi sono 4 i pazienti più gravi che sono dovuti accedere alla Terapia Intensiva.

I nuovi casi per ciascun comune: Bastiglia 2, Carpi 10, Castelfranco E. 6, Castelnuovo R. 1, Castelvetro 2, Finale Emilia 2, Fiorano M. 6, Formigine 7, Guiglia 2, Lama Mocogno 1, Maranello 8, Mirandola 1, Modena 33, Nonantola 3, Pavullo 3, Prignano 2, San Felice S/P 3, Sassuolo 8, Savignano S/P 1, Serramazzoni 3, Soliera 4, Spilamberto 3. Non residenti in provincia 4.

La giornata è particolarmente drammatica, come detto, anche per quanto riguarda i malati deceduti, che sono 6. Si tratta di un uomo 85enne di Fiorano, di un 64enne di Carpi, di un 86enne di Mirandola, un 80enne di Modena e di due donne: una modenese di 83 anni e una carpigiana di 91 anni.

Fortunatamente si registra anche un numero crescente di guarigioni. Tra ieri e oggi sono state 25 quelle che non presentano più sintomi, di cui la metà residenti nel carpigiano che come si ricorderà è stata la prima area ad essere colpita in modo significativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virus. A Modena 115 nuovi contagi e 6 decessi, record in negativo

ModenaToday è in caricamento