rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Due nuove assemblee di quartiere per attivare il Controllo di Vicinato

Venerdì 16 novembre la presentazione per i residenti di Cittanova-Corletto. Il 20 novembre incontro per la zona di via Wiligelmo. Costituiti in tutto già 42 gruppi

Venerdì 16 novembre l’attività di Controllo di Vicinato relativamente alla zona Corletto-Cittanova sarà presentata alle 20.30 presso la Palestra della Scuola Primaria Lanfranco, in via Pomposiana 52, a Cittanova. All’incontro interverranno il presidente del Quartiere 4 Alberto Cirelli, la vice Comandante della Polizia municipale di Modena Patrizia Gambarini e l’ispettore di zona Franco Busi.

Ad oggi sono 42 i gruppi di Controllo di Vicinato formalmente costituiti a Modena con l’obiettivo di promuovere la sicurezza e la prevenzione dei reati attraverso la partecipazione dei cittadini, riattivando le relazioni di comunità e il senso di appartenenza al territorio. Diciannove di questi sono nati nel 2017 e 23 nel corso di quest’anno; 13 sono attivi nell’area del Quartiere 2, 12 nel Quartiere 3 e 17 nel Quartiere 4, altri si stanno formando e i residenti di diverse zone della città sono interessati a conoscere meglio come funzionano le “chat” per la sicurezza. L’amministrazione comunale, attraverso l’attività dell’ufficio Politiche per la Legalità e le Sicurezze, organizza quindi gli incontri per presentare l’attività sviluppata con il sostegno della Polizia municipale con cui i referenti dei gruppi mantengono un canale diretto.

Martedì 20 novembre sarà la volta della zona di via Wiligelmo; in questo caso la presentazione sarà alle ore 18 presso la Polisportiva San Faustino situata al civico 72 di via Wiligelmo. Saranno presenti i presidenti dei Quartieri 3 Mara Bergonzoni e 4 Alberto Cirelli, oltre alla vicecomandante della Municipale e agli ispettori del Quartiere 3 Pier Luigi De Girolamo e del Quartiere 4 Franco Busi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due nuove assemblee di quartiere per attivare il Controllo di Vicinato

ModenaToday è in caricamento