rotate-mobile
Attualità San Prospero

Croce Blu San Prospero. Donazioni a sostegno dell’associazione sempre a fianco della comunità

In aiuto ai terremotati dell’Abruzzo, a sostegno delle persone colpite dal sisma in Emilia e ora in prima linea nella lotta al covid-19. La Croce blu da anni si impegna a fianco della comunità

#distantimauniti, così AVPA Croce blu San Prospero (MO) vuole ricordare il 6 aprile 2009, quando la terra tremò in Abruzzo, per testimoniare ancora una volta il suo impegno e la sua presenza a fianco delle comunità, oggi come allora.

Arrivammo dopo una settimana dalla prima scossa con il contingente delle Associazioni della provincia di Modena al campo base della regione Emilia Romagna a Villa S.Angelo, portammo aiuti e le uova di Pasqua ai bambini…” ricorda Maurizio, volontario da 30 anni, con in mano una foto di allora.

Una presenza che si riconfermò  anche durante il terremoto Emilia del 2012, dove l’Associazione ha supportato la comunità dell’area nord della provincia di Modena ininterrottamente per 17 ore al giorno per due mesi, con un’ambulanza in sede pronta a partire per eventuali emergenze che numericamente in quel periodo raggiunsero quelle di un anno “normale”. All’epoca nel momento del bisogno la disponibilità dei volontari fu eccezionale.

“Oggi la difficoltà è contro un nemico invisibile- racconta emozionato il Presidente Enrico Scannavini, anche lui socio fondatore e volontario- ci battiamo ad armi dispari ma ci siamo sempre stati e vogliamo continuare a farlo, le donazioni dei cittadini sono straordinarie, ci riempiono il cuore e ci danno la forza per non mollare.Ci siamo da 30 anni, proprio quest’anno abbiamo raggiunto questo importante traguardo.”

Con #distantimauniti vogliamo ricordare quei giorni in questo periodo di difficoltà, dove ancora una volta un’emergenza ci vede impegnati in prima linea per la comunità.

“Un ringraziamento sentito a tutti coloro che continuano a venire in servizio- affermano i membri dell’associazione- e a tutti i cittadini che con le loro donazioni ci hanno permesso e ci permetteranno di acquistare i DPI per proteggerci”

Per tutti coloro che vogliono contribuire, privati cittadini e aziende la Croce Blu ha rilasciato un Iban, disponibile anche sulla pagina facebook dell’associazione cui poter fare donazioni e sostenere l’impegno dei volontari:

IBAN: IT71N0538767000000000406568
Causale: donazione per emergenza covid 19

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Croce Blu San Prospero. Donazioni a sostegno dell’associazione sempre a fianco della comunità

ModenaToday è in caricamento