Cede il controsoffitto all'asilo "Monte Grappa", tecnici comunali al lavoro

Giovedì 7 e venerdì 8 i bambini saranno accolti in strutture vicine. I lavori dopo che in mattinata ha ceduto una porzione di controsoffitto del corridoio dell’edificio

Nella mattinata di mercoledì 6 febbraio i tecnici comunali sono intervenuti per mettere in sicurezza un’area all’interno di una scuola dell’infanzia di Modena interessata dal cedimento di un tratto di controsoffitto a causa del distaccamento di una tavella del soffitto di un corridoio. L’incidente è accaduto verso le 11.30 alla scuola d’infanzia statale Monte Grappa, in via Monte Grappa 49.

Nessuno tra alunni della scuola, che erano tutti nelle loro sezioni, insegnanti e personale scolastico si trovava in corridoio al momento dell’incidente. I bambini hanno consumato regolarmente il pasto nel salone, prima di essere ritirati dai genitori avvisati direttamente dalla scuola.

Come per le altre scuole statali, l’edificio è concesso in uso dall’amministrazione comunale che lo ha in gestione, ma in questo caso l’immobile è di proprietà di Acer a cui spetta quindi la manutenzione straordinaria. L’intervento di ripristino sarà pertanto realizzato già dalle prossime ore dalla ditta incaricata che verificherà, insieme ai tecnici di Acer e dei Lavori Pubblici del Comune, le cause del cedimento ed effettuerà un intervento di monitoraggio su tutte le tavelle del corridoio con lo stesso tipo di copertura.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nei prossimi due giorni, per consentire lo svolgimento dei lavori e soprattutto l’attività di controllo della copertura del corridoio lungo una ventina di metri, la scuola dovrà pertanto interrompere la normale attività. Comune e direzione dell’Istituto Comprensivo 8, a cui la scuola appartiene, si sono impegnati a trovare un luogo consono dove accogliere i bambini. Pertanto nelle mattinate di giovedì 7 e venerdì 8 febbraio, dalle ore 8 alle ore 12, i bambini delle sezioni 3 e 4 anni delle scuole d’infanzia Monte Grappa saranno accolti dalle loro insegnanti nei locali del Polo d’Infanzia Triva di via Spontini 14, quelli della sezione 5 anni presso la ludoteca Strapapera di via san Giovanni Bosco  150.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Contagio. Sforata quota 10mila positivi, con 800 nuovi casi. "Trend in diminuzione"

  • LE FOTO | Modena, posti di blocco ad est e ovest della città "fantasma"

  • Produzione ferma per troppe malattie, l'azienda prepara la denuncia poi ritratta

  • Boato e lieve scossa di terremoto, epicentro a Cavezzo

  • Dalla “spesa di guerra” alla “spesa di conforto”, cambiano gli acquisti da quarantena

  • Centri commerciali e negozi, in Emilia-Romagna sabato e domenica confermate le chiusure

Torna su
ModenaToday è in caricamento