rotate-mobile
Attualità

La raccolta dei rifiuti fotografa l'esodo da Modena, ecco i dati di Hera

Dati medi sulla raccolta dei rifiuti rivelano un probabile minor numero di abitanti in città in luglio e in agosto, tendenza in linea con lo scorso anno

La settimana di Ferragosto è ancora il periodo preferito dai modenesi per lasciare la città e raggiungere i luoghi di villeggiatura; è quanto emerge dalle valutazioni sui dati medi delle quantità di rifiuti raccolti tra luglio e Ferragosto registrate a Modena da Hera. Si tratta comunque di dati puramente indicativi.

In luglio in calo la produzione dei rifiuti, ma meno dello scorso anno 

Nel 2018, il calo dei rifiuti raccolti rispetto ai dati di raccolta medi per una settimana tipo si è verificato già dalla prima settimana, anticipato da una lievissima flessione nell’ultima settimana di giugno, ed è proseguito per tutto questo mese con punte massime, evidenziate in particolare nella quarta settimana, che hanno toccato il - 5%; la metà rispetto al dato rilevato lo scorso anno nel medesimo periodo, che si aggirava sul -10%.

Agosto: il calo dei rifiuti è in linea con quello del 2017

Seguendo la tendenza che si conferma da alcuni anni, anche ad agosto il calo dei rifiuti raccolti è proseguito, con punte massime che si sono evidenziate in particolare nella settimana di Ferragosto. Dal 13 al 18 agosto, infatti, le stime hanno superato il - 26%, contro il - 25% circa del 2017. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La raccolta dei rifiuti fotografa l'esodo da Modena, ecco i dati di Hera

ModenaToday è in caricamento