rotate-mobile
Attualità Mirandola

Donazioni, nuovi mezzi per la Croce Blu di Mirandola

Sindaco e Giunta al taglio del nastro dell'ambulanza e della roulotte per i volontari

Alla cerimonia d'inaugurazione della Festa del Volontariato di Mirandola, che si è tenuta in Piazza Costituente domenica 1 settembre, erano presenti il Sindaco di Mirandola Alberto Greco, il Vicesindaco Letizia Budri e gli assessori Antonella Canossa e Marina Marchi. Ospite alla cerimonia anche il Deputato Guglielmo Golinelli. Dopo il discorso di ringraziamento che il Sindaco ha rivolto ai volontari mirandolesi, si è tenuta l'inaugurazione di due nuovi mezzi, donati alla Croce Blu di Mirandola: un'ambulanza ed una roulotte.

L'ambulanza è stata regalata alla Croce Blu grazie ad un'importante donazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola e sostituirà il mezzo utilizzato per i servizi di emergenza urgenza del 118. L'acquisto del nuovo automezzo si è reso necessario a causa dell'obsolescenza della vecchia ambulanza, che stando alle normative vigenti non era in possesso dei requisiti richiesti per la circolazione.
La roulotte è stata donata dal volontario della Croce Blu Fabio Busi e sarà impiegata per operazioni di Protezione Civile.
I nuovi veicoli sono stati inaugurati dal Vicesindaco Letizia Budri e dalla Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola Giorgia Butturi.

In seguito i rappresentanti dell'Amministrazione e del Consiglio comunale, insieme al Presidente della Consulta del Volontariato di Mirandola Fabio Degiuli, si sono recati in visita agli stand delle associazioni presenti in centro in occasione della festa. A seguire il Vicesindaco Letizia Budri, in qualità di volontaria de "La Nostra Mirandola Onlus", ha partecipato alla visita guidata del centro storico organizzata dall'associazione, durante la quale ha aggiornato i partecipanti sui principali interventi di recupero degli edifici pubblici.

In mattinata Alberto Greco e Letizia Budri avevano preso parte anche alla Messa celebrata dal Parroco Don Flavio Segalina presso la chiesa di Santa Maria Maddalena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donazioni, nuovi mezzi per la Croce Blu di Mirandola

ModenaToday è in caricamento