rotate-mobile
Attualità Carpi

Dai Radioamatori di Carpi una donazione per la pediatria del "Ramazzini"

Ormai siamo vicini al Natale e in questo periodo bisogna essere più buoni e pensare al prossimo, pensare a chi soffre ed è meno fortunato di noi. Come per esempio i bambini che in questo periodo sono ricoverati negli ospedali. La Sezione ARI (Associazione Radioamatori Italiani ) di Carpi  ci ha pensato nel pomeriggio di domenica 15 dicembre  una delegazione si è recata al reparto pediatria dell'ospedale Ramazzini di Carpi per tentare qualcosa che potesse far sorridere anche solo per 5 minuti i bambini li ricoverati.

Questi piccoli hanno potuto parlare via radio con Babbo Natale  (I4IOR Claudio) con l'aiuto del suo assistente personale l'elfo Cris (IZ4TPD Cristiana). Per i bambini poter sentire la voce di Babbo Natale che li salutava e gli chiedeva se avessero già spedito la letterina dei regali è stato emozionante. 

"Oggi è stato un pomeriggio ricco di emozioni e di tanti momenti che fanno riflettere. Ciò che noi radioamatori abbiamo fatto oggi, è stato quello di  regalare , ai bambini ricoverati in pediatria, qualche momento magico per poter parlare con Babbo Natale. L'emozione più bella è stato  vedere il loro sorriso mentre sentivano la voce di Babbo Natale. I più piccolini rimanevano ad ascoltare mentre i più grandi con un sorriso e con tanta emozione scambiavano qualche parola con lui. È stato un pomeriggio pieno di emozioni".

L’evento si è concluso con la donazione da parte dei radioamatori di ARI Carpi al reparto Pediatrico, per mano del socio fondatore della sezione Claudio Iori, di una Play Station 4 in modo tale che tutti i pazienti presenti e futuri possano usufruire di questo svago e rendere la loro permanenza nel reparto piu serena e felice.

"Un ringraziamento particolare per la disponibilità  e ospitalità vanno  al direttore dell'ospedale Ramazzini Dott. Andrea Ziglio, il primario del reparto Dott. Paolo Lanzoni e la caposala Stefania Martinelli,  a tutto il personale del reparto, al presidente Ari Carpi Alessandro Storchi  IW4EQO, Daniele Garagnani IZ4MNY, Claudio  Iori I4IOR, Cristiana Cattabriga  IZ4TPD e a tutte le persone che hanno reso possibile questo evento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai Radioamatori di Carpi una donazione per la pediatria del "Ramazzini"

ModenaToday è in caricamento