rotate-mobile
Attualità Sassuolo

"Ospedale chiuso per quarantena", nuova bufala su Whatsapp a Sassuolo

Circola da alcune ore un messaggio audio che descrive la chiusura della struttura cittadina per un boo di contagi: la notizia è del tutto falsa

"Nessuna chiusura, nessuna quarantena. L'Ospedale di Sassuolo è aperto. In queste ore, purtroppo, sta circolando un messaggio fake su Whatsapp che parla di un isolamento della struttura per 15 giorni a causa del Coronavirus e della raccolta di generi alimentari per il personale. Un atteggiamento profondamente irresponsabile, che sarà immediatamente segnalato alle autorità perché possano prendere i dovuti provvedimenti".

Lo annuncia sui propri canali la direzione dll'Ospedale di Sassuolo, che nelle ultime ore è alle prese con un allarme del tutto fasullo, generato in maniera ancora non chiara da un messaggio audio che in breve ha raggiunto migliaia e migliaia di cittadini. Una voce maschile racconta di giri della Protezione Civile per reperire cibo per il personale bloccato all'interno per 15 giorni e dell'earrivo dell'Esercito. Nulla di più falso.

L'Ospedale precisa che ogni comunicazione riguardante la propria operatività sarà pubblicata e condivisa sui propri canali istituzionali: il sito internet www.ospedalesassuolo.it e questa pagina Facebook.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ospedale chiuso per quarantena", nuova bufala su Whatsapp a Sassuolo

ModenaToday è in caricamento