rotate-mobile
Attualità

Cambio della guardia ad Acer Modena: il nuovo direttore è Ferruccio Masetti

Nadia Paltrinieri, ex dirigente di Acer Modena, va in pensione dopo undici anni: subentra Ferruccio Masetti, ex Direttore generale della Provincia di Modena e coordinatore Unione Comune Modenesi Area Nord

Cambio della guardia alla direzione di Azienda Casa Emilia Romagna (Acer) della provincia di Modena: Nadia Paltrinieri, che ha ricoperto il ruolo di direttrice dell’azienda per undici anni, va in pensione e al suo posto è stato chiamato Ferruccio Masetti.

Il saluto del Presidente Acer, Andrea Casagrande: “A nome del Cda, del collegio dei sindaci e di tutti i dipendenti, voglio ringraziare Nadia Paltrinieri per quanto ha fatto in questi anni per l’azienda. Diventa difficile trovare parole che definiscano la sua capacità di dirigere [...]. Al tempo stesso – spiega il Presidente – auguro buon lavoro al nuovo direttore, Ferruccio Masetti. In questo periodo il neo direttore ha avuto modo di conoscere l’azienda e di dimostrare già la sua capacità di gestione. Sono certo che proseguirà nell’ottimo lavoro svolto”.

Il nuovo direttore è dunque Ferruccio Masetti, 57 anni, laureato in Giurisprudenza ed ex Direttore generale della Provincia di Modena e coordinatore Unione Comune Modenesi Area Nord. “Trovo un'azienda efficiente, che anche in questo momento di difficoltà riesce a garantire la continuità dell’attività lavorando da remoto – sono le prime parole del neo direttore -. L’obiettivo è quello di affrontare i problemi dei cittadini con attenzione e con le soluzioni tecniche adeguate nonostante il momento difficile. Assieme a Nadia e agli altri dirigenti abbiamo organizzato i servizi in smart working, per dar modo di garantire il più possibile la continuità”.

I numeri di Acer Modena: Sono 7.085 gli alloggi di proprietà pubblica gestiti, di questi 6.297 sono di edilizia residenziale pubblica (Erp), mentre 231 sono alloggi privati in Agenzia Casa, 28 i negozi e 555 le autorimesse per un totale complessivo d 7.899 unità immobiliari in 43 comuni della provincia. mIl patrimonio direttamente di proprietà di Acer è di 629 alloggi in locazione a canone concordato, per favorire la cosiddetta ‘fascia grigia’ che non rientrerebbe nell’assegnazione dell’edilizia residenziale pubblica. I residenti negli alloggi Erp sono 14.473 a fine 2018 (16mila complessivamente), l’80% sono di cittadinanza italiana. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio della guardia ad Acer Modena: il nuovo direttore è Ferruccio Masetti

ModenaToday è in caricamento