rotate-mobile
Attualità Via Giovanni Pico

Babbo Natale in caserma, un pomeriggio spensierato per i figli e le famiglie dei Carabinieri

Ieri la festa presso il Comando, che ha coinvolto uomini e donne (e bambini) della Compagnia di Modena

A Natale puoi… anche far arrivare Babbo Natale in anticipo, su di una slitta trainata dai cavalli, nel piazzale della Caserma del Comando Provinciale dei Carabinieri di Modena. E ieri ad attenderlo c'erano in trepidante attesa tutti i figli dei militari della Compagnia. Il suono delle campanelle, il rumore degli zoccoli sull’asfalto, le grida esultanti dei bambini, le luci dell’Albero hanno permesso di trasformare il grigio pomeriggio di ieri in un momento di gioia per grandi e piccini.

Dal piazzale, la festa è proseguita nel locale solitamente adibito a mensa, dove Babbo Natale, con due aiutanti d’eccezione, il Comandante della Stazione di Modena Principale, Mar. G. Rago e un Appuntato della Compagnia, ha proceduto alla consegna dei doni.

Una giornata particolare per l’Arma, che anche attraverso questi giesti appartemente semplici ha voluto lanciare un messaggio di speranza e ricordare a tutti che “Possiamo aiutarvi”. Perché a volte, basta un semplice sorriso. Stavolta, quello dei bambini, orgogliosi di avere un papà o una mamma carabiniere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Babbo Natale in caserma, un pomeriggio spensierato per i figli e le famiglie dei Carabinieri

ModenaToday è in caricamento