Frana sul lato di via Giardini, senso unico alternato verso Serramazzoni

Strada danneggiata all'altezza della frazione di Montagnana. Installate barriere di sicurezza

A Serramazzoni, nel tratto della strada provinciale 3 Giardini, all'altezza frazione di Montagnana, danneggiato da domenica 10 febbraio, dal cedimento di un muro di sostegno a valle, gli operatori della Provincia hanno concluso, nel pomeriggio di lunedì 11 febbraio, un primo intervento provvisorio per garantire una maggiore sicurezza alla circolazione.

Lungo tutto il tratto danneggiato, dove ora si circola a senso unico alternato, sono state installate le barriere guard rail, in vista di un intervento di ripristino del versante e di ricostruzione del muro che ha ceduto per una lunghezza di oltre 40 metri.

I tecnici del servizio provinciale Viabilità hanno avviato tutte le verifiche per realizzare questi lavori entro l'estate con condizioni meteo favorevoli; ancora in corso la quantificazione dei costi che comunque si annunciano importanti, intorno ai 100 mila euro, anche perché tutta la barriera di sostegno dovrà esser ricostruita.

La Provincia sta valutando di richiedere un finanziamento alla Regione, insieme a un altro progetto per un intervento sui guard rail in un tratto della  strada provinciale 324 del passo delle Radici tra Fanano e Sestola.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazza di 22 anni muore dopo il trasporto dall'Ospedale di Sassuolo a Baggiovara, aperta indagine

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

  • Stasera su Italia1 anche Modena protagonista della puntata de "Le Iene Show"

  • Via libera all'accensione dei termosifoni. Disponibile anche il bonus per le famiglie

  • Scoperto a Modena un deposito di bici rubate, si cercano i proprietari

  • Travolta lungo via Giardini, grave una 52enne soccorsa dall'eliambulanza

Torna su
ModenaToday è in caricamento