rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Crocetta / Viale Antonio Gramsci

Inaugura la rinnovata area verde in fondo a Viale Gramsci

Sabato 4 maggio, alle 15, una merenda insieme per festeggiare l’apertura. Nuove aree giochi con il campo da basket, il campetto da calcio e una zona dedicata agli amici a quattro zampe

Inaugura sabato 4 maggio, dalle 15, con una merenda insieme per tutte le famiglie, la nuova area verde di viale Gramsci che contiene un campetto da calcio e un campo da basket attrezzati, due nuove aree giochi, un’area cani. L’apertura ufficiale del nuovo parchetto, posto al capolinea dell’autobus 7, ampliato con l’acquisizione dell’area verde confinante per un’estensione complessiva di 7 mila metri quadrati, è organizzata in collaborazione con il Quartiere 2, l’associazione Città sicura e le associazioni del Quartiere.

I lavori di riqualificazione dell’area, partiti lo scorso autunno, hanno richiesto un investimento di 250 mila euro e sono stati realizzati nell’ambito del progetto dell’ufficio Politiche per la Legalità e le Sicurezze del Comune di Modena “Coprogettare e cogestire la sicurezza in area degradate” cofinanziato dalla Regione Emilia Romagna.

Nell’ambito del progetto di riqualificazione, curato dai tecnici comunali, sono stati realizzati anche un nuovo impianto di illuminazione a led che copre l’intero perimetro dell’area e una nuova recinzione che sostituisce quella precedente, ormai danneggiata. L’area che era già destinata a parco è stata portata allo stesso livello di quella nuova; l’area destinata ai bambini della scuola d’infanzia è stata spostata in una zona più idonea e più facile da controllare, riducendo il tragitto necessario per raggiungerla. Le due nuove aree giochi sono state pensate per bambini e ragazzi di età differente: una con giochi adatti dai 2 ai 6 anni e l’altra con giochi più adatti ai ragazzini fino ai 12, oltre ai campi da calcetto e da basket. Infine, è stata realizzata a ridosso della tangenziale una nuova area cani di circa 1500 metri quadrati raggiungibile con un pedonale illuminato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugura la rinnovata area verde in fondo a Viale Gramsci

ModenaToday è in caricamento