rotate-mobile
Attualità Via Divisione Acqui / Viale dello Sport

Niente più plastica usa-e-getta al PalaPanini, Modena Volley "goes green"

Ogni match di pallavolo faceva registrare finora 50 kg di rifiuti plastici. Il bicchiere riutilizzabile costerà 1 euro

Modena Volley Goes Green è il nuovo ambizioso progetto sociale di Modena Volley, l’inizio di un percorso che ha l’obiettivo di rendere squadra, società e PalaPanini più ecologici e sostenibili.  Anche la società canarina, dunque, si lancia nelle iniziative ecosostenibili ed identifica nell’eliminazione della plastica usa e getta il primo passo di questo percorso, percorso che si arricchirà di nuove iniziative nel corso della stagione. 

"A partire dalla stagione 2019/2020 abbiamo deciso di azzerare l’utilizzo di plastica usa e getta dal PalaPanini. Durante ogni partita nel nostro impianto venivano consumate circa 3000 bottiglie e 2000 bicchieri usa e getta, per un peso complessivo di cinquanta kg di plastica; al termine della stagione, se ne accumulava circa una tonnellata. Abbiamo deciso di mettere fine a tutto questo attraverso l’utilizzo di bicchieri riutilizzabili e lavabili: al bar del PalaPanini e presso i chioschi saranno in vendita tutte le consuete bevande, ma verranno erogate esclusivamente attraverso delle spinatrici", spiega la società.

Il bicchiere avrà il costo di 1€ e verrà pagato con la prima consumazione. "Invitiamo tutti a conservarlo e a riempirlo per le consumazioni successive con la bevanda scelta al bar del Palazzetto o al chiosco del primo piano. L’obiettivo è quello di contribuire, nel nostro piccolo, ad un futuro più sostenibile per tutti e contiamo sulla collaborazione dei nostri tifosi!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente più plastica usa-e-getta al PalaPanini, Modena Volley "goes green"

ModenaToday è in caricamento