rotate-mobile
Motori Viale Ciro Menotti

Numeri negativi nel 2018 per Maserati in Cina. Da Modena la nuova strategia

Un 2018 che si sarebbe chiuso con numeri negativi specialmente per quanto riguarda l'export in Cina. Eppure Cina e Modena sarebbero sempre più vicine nella nuova strategia del Tridente

Trend negativo per Maserati quello che Il Fatto Quotidiano ha pubblicato relativo alle dichiarzioni di Mike Manley, amministratore delegato dal 21 Luglio 2018 di Fiat Chrysler Automobilies. Secondo Il Fatto durante la presentazione dei conti 2018 è stata fotografata una situazione negativa per il Tridente di via Ciro Menotti con -28% nelle consegne e l'export verso la Cina che si è dimezzato. 

La Cina, grande opportunità per Maserati fino a cinque anni fa ora potrebbe essere l'area del mondo da cui ripartire, infatti la responsabile locale per il Tridente, China Harald Wester, ha creato una nuova direzione affidata al già manager Ferrari Jean-Philippe Leloup, per orientare l'area commerciale del più grande Paese del mondo verso una strategia innovativa. 

Le novità, secondo quanto sarebbe stato annunciato dalla Wester, arriveranno già nel giugno 2020 e proprio dallo stabilimento di Modena da cui inizierà la produzione di una vettura sportiva nuova, probabilmente una coupé, assemblata anche in una versione elettrica al 100%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Numeri negativi nel 2018 per Maserati in Cina. Da Modena la nuova strategia

ModenaToday è in caricamento