rotate-mobile
Attualità

Neve su tutta la provincia, viabilità a rilento. Spargisale sulle strade provinciali

Rallentamenti molto significativi su quasi tutta la rete stradale e autostradale modenese. Accumuli anche in pianura

Dalla tarda mattinata di oggi la neve ha iniziato a scendere in maniera copiosa sulla quasi totalità della procincia Modenese e ha dato origine ad accumuli anche in pianura. Si è creato rapidamente un manto bianco su tutte le pincipali strade che attraversano il territorio e questo ha comportato un graduale rallentamento della circolazione strada, fino quasi ad una paralisi. Di fatto si procede a "passo d'uomo" in molte zone del capoluogo e dei centri minori. 

Situazione analoga anche in autostrada, dove la circolazione risulta molto rallentata, sia in A1 che nel tratto modenese della A22 in direzione sud. Tutte le strade restano comunque percorribili con gomme termiche o con catene. La maggior concentrazione di neve si rileva proprio nell'Emilia centrale, in tutta la fascia compresa tra Reggio Emilia e Bologna. Le precipitazioni sono tuttavia teminate nel pomeriggio e la situazione è in progressivo miglioramento.

I mezzi spargisale della Provincia sono usciti questo pomeriggio sulla rete delle strade provinciali, comprese quelle di pianura, dove ora il rischio è rappresentato dalle gelate serali e notturne. La salatura è prevista anche lungo tutte le strade di Modena città nel corso della serata.

Al momento tutte le strade provinciali sono percorribili con catene o gomme da neve, ma dal pomeriggio si registrano rallentamenti in diversi tratti come la provinciale 623 all'altezza del casello di Modena sud, per mezzi pesanti incolonnati sul cavalcavia, sulle provinciali nella zone di Bomporto per un incidente e tra Modena e Carpi. 

Poco prima delle 15 sulla Provinciale 14 in prossimità di Recovato (Castelfranco Emilia) una corriera Seta è uscita di strada: fortunatamente non sembrano esserci conseguenze serie per i viaggiatori. Sul posto il 118. Incidenti senza feriti si segnalano anche in Autosole nei pressi di Modena Nord e lungo la Statale Canaletto alle porte di Modena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve su tutta la provincia, viabilità a rilento. Spargisale sulle strade provinciali

ModenaToday è in caricamento