rotate-mobile
Attualità

Guardia medica turistica, gli orari nelle località dell'Appennino

Nelle località montane della provincia di Modena è attivo il piano Ausl per fare fronte all'afflusso di villeggianti nei mesi estivi

Ha preso il via con il mese di luglio l'assistenza ai turisti in Appennino, che sarà attiva fino alla fine di agosto, a disposizione di chi trascorrerà le proprie vacanze nell’area della provincia di Modena. Dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20, l’assistenza sanitaria dedicata ai turisti verrà assicurata dai Medici di medicina generale e dai Pediatri di libera scelta del territorio, presso i propri ambulatori, mentre in orario notturno dalle 20 alle 8, nei giorni prefestivi dalle 10 alle 20 e durante i festivi dalle 8 alle 20 sarà garantita dal Servizio di Continuità Assistenziale.

Il servizio è rivolto a turisti italiani e stranieri, ai lavoratori stagionali e a tutti i cittadini che spostano il proprio domicilio nei territori delle montagne e delle colline modenesi, nei comuni di Guiglia, Zocca, Montese, Pavullo, Polinago, Lama Mocogno, Serramazzoni, Fanano, Sestola, Montecreto, Pievepelago, Riolunato, Fiumalbo, Frassinoro, Palagano, Prignano sulla Secchia e Montefiorino.

La tariffa applicata per le prestazioni sanitarie, secondo quanto previsto dalle normative in materia, sarà di 15 euro per la visita ambulatoriale e 25 euro per la visita domiciliare. Orari, contatti e informazioni alla pagina dedicata www.ausl.mo.it/guardiamedica o telefonando al numero verde 800 033 033 (dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.30, e il sabato dalle 8.30 alle 13.30).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia medica turistica, gli orari nelle località dell'Appennino

ModenaToday è in caricamento