rotate-mobile
Attualità Pavullo nel Frignano

Ospedale di Pavullo, un nuovo sistema informatico al Pronto Soccorso

Più innovativo e moderno. È il nuovo sistema informatico per l’accettazione che consentirà un miglioramento del servizio di refertazione dei pazienti che accedono al Pronto Soccorso

Entrerà in funzione domani, martedì 22 ottobre dalle ore 8 del mattino, un nuovo applicativo informatico di accettazione e refertazione al Pronto soccorso dell’Ospedale di Pavullo.

Una innovazione che fa parte di un programma di miglioramento e standardizzazione degli strumenti informatici dei servizi di emergenza del territorio della provincia di Modena, programmata da tempo per tutti i PS dell’Azienda USL di Modena.

Questo moderno sistema  è già entrato in funzione a Mirandola e Carpi; seguirà poi, nelle prossime settimane, l’attivazione anche a Vignola e successivamente anche nei Punti di primo intervento di Castelfranco Emilia e Finale Emilia.

Poiché il sistema coinvolge numerosi servizi ed operatori, per i primi giorni a partire dal 22 ottobre potranno verificarsi rallentamenti nell’accettazione dei pazienti in triage, oltre che nella fase di dimissione e produzione della documentazione da rilasciare al paziente. Sarà però garantita l’assistenza 24/24 ore da parte di operatori tecnici che affiancheranno in ambulatorio e in triage infermieri e medici.

L’Azienda si scusa per l’eventuale disagio, certa che tale innovazione porterà ad un miglioramento formale e funzionale delle operazioni di ingresso ed uscita dal Pronto soccorso e dagli ambulatori specialistici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Pavullo, un nuovo sistema informatico al Pronto Soccorso

ModenaToday è in caricamento