rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Castelvetro di Modena

"Città del Vino 2019", pioggia di medaglie per il Grasparossa di Castelvetro

Cinque medagli d'oro per il Lambrusco Grasparossa di Castelvetro a Concorso Internazionale "Città del Vino 2019". Due ori e sei argenti nelle rassegne abbinate

Incetta di premi quest’anno per il Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOP al Concorso enologico internazionale “Città del Vino” svoltosi a Frascati dal 30 maggio al 2 giugno scorsi e nelle rassegne parallele “Biodivino” e “Forum Spumanti”, con ben 13 medaglie complessive (7 d’oro e 6 d’argento) conquistate dalle 5 aziende castelvetresi partecipanti.

Quest’anno si sono divise il podio più alto del Concorso l’azienda Corte Manzini e la Cantina Settecani-Castelvetro, con due medaglie d’oro ciascuna, la prima con “Corte Manzini Amabile 2018” e “Bollicine Corte Manzini 2018”, la seconda con “Amabile 2018” e “Vini del Re 2018”. Medaglia d’oro anche per la Fattoria Moretto con “Tasso 2018” che, con lo stesso vino, ha vinto l’oro anche nella sezione vini biologici e biodinamici “Biodivino”, insieme all’argento di “Monovitigno 2018”. Completano i riconoscimenti in questa sezione le due medaglie d’argento alla società agricola La Piana con il rosato “Noi Due 2018” e “Lacrime di Bosco 2018” e la medaglia d’argento all’azienda Zanasi con “Antica Natura 2018”. Nel “Forum Spumanti”, infine, un’altra medaglia d’oro per Corte Manzini con il “Bollicine Corte Manzini 2018” e una d’argento ciascuno a Cantina Settecani-Castelvetro (“7 Bolle 2018”) e all’azienda La Piana (“Noi due 2018”).

Un’altra dimostrazione dei grandi passi avanti fatti in questi anni dai produttori castelvetresi sul fronte della qualità e dell’agricoltura biologica e sostenibile, sostenuti dal Comune che aderisce all’associazione Città del Vino dal 1994 e vede il sindaco Fabio Franceschini nella veste di coordinatore regionale dell’Emilia-Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Città del Vino 2019", pioggia di medaglie per il Grasparossa di Castelvetro

ModenaToday è in caricamento