rotate-mobile
Attualità

Qualità della Vita per il Sole 24 Ore. Modena 15°: bene economia, male sicurezza e cultura

Dal rapporto del Sole 24 Ore sulla Qualità della Vita si scopre che Modena ha conquistato il 15° posto tra alti e bassi, i primi caratterizzati da economia, occupazione e consumi forti, e i secondi a causa di ambiente, giustizia e sicurezza

E' stato pubblicato il Rapporto annuale de Il Sole 24 Ore sulla Qualità della vita. Milano quest'anno conquista la vetta della classifica superando anche la ormai celebre, in queste classifiche Belluno, mentre la prima città della nostra Regione è Bologna al 7° posto, seguit da Ravenna all'11° e poi finalmente Modena al 15° posto.

Modena 15° posto

Modena si è classificata al 15° posto, non è certo nella top ten, ma rispetto all'anno ascorso ha guadagnato 11 posizioni. Il secondo dato positivo, o negativo a seconda del punto di vista, è che su 8 capoluoghi di provincia della nostra Regione, Modena sia la terza. 

Modena si conferma terra fertile per l'economia e l'impresa, tanto che i consumi raggiungono quasi il massimo del punteggio consentito, seguiti dalla crescita sociale e demografica, e dall'occupazione. Sotto il ventesimo posto invece si situa la questione ambientale e dei servizi e molto male sia la cultura e il tempo libero, sia la giustizia e la sicurezza.

Bologna prima, Ferrara fanalino di coda in Regione

Infatti, osservando il dato regionale con Bologna 7°, Ravenna 11° e Modena 15° seguodono Reggio Emilia 18°, Rimini 20°, Forlì-Cesena 25°, Parma 29°, Piacenza 40° e Ferrara 47°. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualità della Vita per il Sole 24 Ore. Modena 15°: bene economia, male sicurezza e cultura

ModenaToday è in caricamento