rotate-mobile
Attualità Piazza della Torre

Webserie, il set di "Rudi" arriva in cima alla Ghirlandina

Lunedì 1 ottobre la torre simbolo di Modena ospiterà le riprese della troupe che sta completando gli episodi della serie

Lunedì 1 ottobre la torre della Ghirlandina, nel cuore del sito Unesco di piazza Grande patrimonio dell’umanità, si trasformerà in un set cinematografico. Uno dei gioielli storico artistici della città, infatti, ospiterà le riprese di una delle scene più suggestive e importanti della già pluripremiata serie web‘ Rudi’, prodotta e girata a Modena.

Per tutta la giornata, all’interno della torre verrà ricreata la scena di un’invasione zombie con un gruppo di umani in trappola e senza via di scampo. Sarà una sorta di prequel della storia che gli spettatori vedranno nelle puntate della serie. Intanto il primo episodio del progetto continua a mietere successi nei festival nazionali e internazionali. Dopo i tre premi agli Independent Spirit Awards di Los Angeles, la puntata pilota si è aggiudicata una menzione speciale come ‘Miglior corto italiano’ agli Oniros Film Awards e due premi al Tuscany Web Festival per ‘Miglior puntata pilota dell’anno’ e ‘Miglior attore protagonista’ (Christian Terenziani). I tre episodi della serie saranno presentati tra fine 2018 e inizio 2019 per poi essere resi disponibili in streaming e download.

Scritta e prodotta da Vincenzo Malara e diretta da Lillo Venezia, la serie web “Rudi” può contare sul patrocinio e il contributo del Comune di Modena e di Bper Banca, e sul sostegno dell'associazione Stoff e di Modenamoremio

Protagonista della storia è Rudi (Christian Terenziani), ex infetto (simile in tutto e per tutto a uno zombie) guarito e liberato dalla sua aggressività e tornato umano. Tutto si svolge in una Modena reduce da un'epidemia che ne ha decimato la popolazione, dove tanti ex infetti come Rudi vengono messi davanti a un bivio: andare in esilio per sempre o provare a reinserirsi nella società. Rudi sceglie di tornare a casa ma deve scontrarsi con un mondo che lo guarda con diffidenza, costringendolo ai margini. Ad aiutarlo sarà Camilla, amica speciale, eccentrica quanto lui (Marianna Folli). Intanto, ai confini della città qualcosa di inquietante minaccia di tornare portando con sé un passato terribile. Dettagli sul progetto al profilo Facebook (https://www.facebook.com/rudi.laserieweb).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Webserie, il set di "Rudi" arriva in cima alla Ghirlandina

ModenaToday è in caricamento