Complesso San Paolo, un nuovo bar tra intrattenimento e cooking stage

È stato aggiudicato il bando per la gestione degli spazi a piano terra del complesso in via Selmi. Un nuovo bar per iniziative culturali e convenzioni agli studenti

Un nuovo bar sorgerà nel complesso del San Paolo a Modena, nel cortile del Banano, la nuova attività intende caratterizzarsi con la proposta di iniziative culturali e di intrattenimento.

È il risultato della selezione pubblica avviata in maggio con un avviso per l’affidamento della gestione degli spazi a piano terra del complesso in via Selmi 67 sede, tra le altre cose, della Biblioteca giuridica, di un asilo nido e di una scuola d’infanzia, di alcune attività del Vecchi-Tonelli.

La domanda, valutata positivamente dalla commissione tecnica, è stata presentata dalla società Il Banano srl che sarà costituita da tre soci con esperienza nel settore: Gianmattia Piccolo, Eugenia Martinelli e Francesco Morotti.

Il bar sarà organizzato su due ambienti: una sala di accesso con bancone e una saletta con arredi e tavoli, oltre allo spazio esterno nel cortile. Si prevede l’apertura dalle 7 alle 23, dal martedì alla domenica. I gestori prevedono di realizzare convenzioni rivolte agli studenti (facoltà di Giurisprudenza, istituti Venturi e, in prospettiva, Sigonio) per offrire pranzi con anche menù vegetariani, vegani o delle diverse esigenze alimentari.

Tra le iniziative culturali, per le quali si prevede in alcuni casi di utilizzare anche il cortile del Leccio, sono previste letture collettive, concerti, conferenze e lezioni proposte dagli ordini professionali, oltre a presentazioni commerciali, degustazioni di prodotti locali proposte da chef e “cooking stage” con giovani cuochi.

Per la gara d’appalto, i lotti a disposizione erano tre, ma è stata presentata un’unica domanda per il cosiddetto lotto 1, quello relativo a 121 metri quadri di superficie coperta a lato della chiesa di San Paolo e dell’Oratorio, dove sono in corso i lavori di restauro e riqualificazione, e a un’area di 177 metri quadri di superficie scoperta che comprende appunto anche il cortile del Banano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cosa fare a Modena e provincia: 10 idee per il weekend

  • Contagio, due nuovi casi a Carpi e Castelvetro. Deceduta una 54enne

  • Coronavirus, tornano a crescere i casi in regione. "Stiamo testando gli asintomatici"

  • Le creme solari pericolose per la salute: 4 sostanze fondamentali

  • Auto ribaltata dopo un tamponamento in via Giardini, un ferito a Formigine

  • Covid. In Emilia-Romagna oggi 31 casi e 7 decessi

Torna su
ModenaToday è in caricamento