Venerdì sciopero generale dei servizi Seta urbani ed extraurbani per quattro ore

Venerdì 17 Maggio i servizi Seta a Modena e Reggio Emilia potranno essere soggetti a mutamenti per lo sciopero indetto da USB

Venerdì 17 Maggio è stato indetto uno sciopero dall'Organizzazione Sindacale USB Lavoro Privato dalle 16.30 alle 20.30 per le tratte sia urbane che extraurbane della provincia di Modena, quindi sia a Modena, che Carpi, che Sassuolo. Quattro ore di sciopero che toccheranno anche la provincia di Reggio Emilia nella medesima fascia oraria, mentre non sono previsti mutamenti nella provincia di Piacenza.

Il servizio riprenderà regolarmente con le corse che inizieranno dopo il termine delle eventuali astensioni dal lavoro. Le corse garantite anche in caso di sciopero sono indicate nelle tabelle orarie presenti alle fermate e pubblicate nella sezione "Linee" del sito internetwww.setaweb.it. Informazioni in tempo reale sugli orari di passaggio dei bus sono disponibili direttamente sul proprio smartphone/tablet scaricando l’applicazione gratuita “Seta”, disponibile negli store online delle piattaforme Apple, Android e Nokia/Windows. Il servizio è accessibile anche attraverso la sezione“Quanto manca?” del sito internet di Seta.

Il Sindacato precisa che le motivazioni per le quali USB ha indetto lo sciopero nazionale dei trasporti sono le seguenti: a tutela e per garantire il reale esercizio del diritto di sciopero e le continue interpretazioni restrittive operate dalla Commissione Nazionale di Garanzia;  Contro le privatizzazioni e per la nazionalizzazione delle imprese di trasporto; Per la salute e la sicurezza delle operazioni a tutela di lavoratori e utenti, basta omicidi; Contro il sistema degli appalti indiscriminati e per la reinternalizzazione delle attività; Per la definizione di una reale politica dei trasporti in Italia e per l’avvio dei tavoli sulla riforma dei settori; Per ottenere politiche contrattuali realmente nazionali e esigibili per tutti i lavoratori che impediscano il dumping salariale e dei diritti; Per la riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario; Per la piena occupazione e contro la precarietà; le percentuali di adesione degli ultimi scioperi del personale Tper proclamato dalla stessa organizzazione sindacale, svoltisi il 3/12/2018 e l’8/03/2019, sono state rispettivamente del 21% e del 31%.

Per ogni ulteriore informazione gli utenti possono contattare SETA al numero telefonico 840 000 216 oppure viaWhatsApp al numero 334 2194058.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Modena usa la nostra Partner App gratuita !

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Travolti dopo un incidente, due morti nel tratto modenese della A1

  • Cronaca

    Via Giardini, rapina di prima mattina alla Farmacia San Faustino

  • Attualità

    Pioggia intensa, allerta arancione per tutta la giornata. Ponti aperti

  • Cronaca

    Tre rapine in poche ore, nella fuga finisce contro l'auto della Polizia e viene arrestato

I più letti della settimana

  • Travolti dopo un incidente, due morti nel tratto modenese della A1

  • Notte Bianca di Modena, si farà anche in caso di maltempo

  • Allagamenti intorno ai fiumi in piena, famiglie evacuate e argini rinforzati

  • Arrivo di tappa a Modena, le strade chiuse per il passaggio del Giro

  • L'agriturismo La Falda chiude dopo l'allagamento, "Le istituzioni non hanno mai fatto le debite manutenzioni"

  • Folle corsa per seminare la Polizia, poi il frontale con la Volante. Due arresti

Torna su
ModenaToday è in caricamento