rotate-mobile
Attualità

Stasera su Italia1 anche Modena protagonista della puntata de "Le Iene Show"

Nella puntata di oggi del noto programma tv anche il servizio all'interno del Centro di Medicina Rigenerativa, una vera eccellenza della ricerca medica

Stasera, in prima serata, il nuovo appuntamento con “Le Iene Show”, seguitissimo programma di Italia1. La puntata di oggi vedrà anche Modena tra i protagonisti, con il terzo episodio della rubrica "Ospedali da sogno".

Prosegue infatti il viaggio nelle eccellenze ospedaliere italiane con l’ospedale San Giovanni Addolorata di Roma e il Centro di Medicina Rigenerativa “Stefano Ferrari” di Modena. La Iena Gaetano Pecoraro presenta la terapia “Holoclar”, che consiste nel trapianto di cellule staminali della cornea su pazienti non vedenti, per curare alcune malattie dell’occhio e ridare loro la vista.

Il dottor Augusto Pocobelli (direttore della “Banca degli occhi”) spedisce al Centro di Medicina Rigenerativa di Modena parte della cornea dei pazienti non vedenti. Qui lo staff della dottoressa Grazia Pellegrini e del dottor Michele De Luca lavora sulla moltiplicazione delle cellule sane che saranno trapiantate sul paziente da Pocobelli. 

Il Centro di Medicina Rigenerativa "Stefano Ferrari" rappresenta senza dubbio una vera eccellenza della ricerca medica e negli ultimi anni ha sfornato terapie innovative su più fronti, cogliendo le grandi potenzialità delle celluel staminali. Nei giorni scorsi anche il nostro quotidiano ha svolto un servizio video all'interno dei laboratori della struttura di via Gottardi per raccontare la preziosa attività che vi si svolge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stasera su Italia1 anche Modena protagonista della puntata de "Le Iene Show"

ModenaToday è in caricamento