rotate-mobile
Attualità Stadio Braglia / Viale IV Novembre, 40a

Test gratuiti per le malattie sessualmente trasmissibili, salute al centro di "Siamo tutti uguali diversi"

Nell'ambito di "Siamo tutti uguali diversi", programma di iniziative per la Giornata internazionale contro l’omofobia, si terranno davanti alla sede dell'Arcigay di Modena test gratuiti e anonimi per HIV e altre malattie infettive

Mercoledì 20 maggio, nell’ambito di “Siamo tutti uguali diversi”, il programma di iniziative per la giornata internazionale contro l’omofobia, Test day per l’Hiv e le malattie trasmesse sessualmente presso la sede di Arcigay Modena Matthew Sheperd in via 4 Novembre 40.

I test rapidi per Hiv, epatite e sifilide si potranno effettuare dalle 18 alle 20 in forma anonima e gratuita a bordo di un’ambulanza della Croce rossa, nel parcheggio della sede del circolo.

Per rispettare le regole contro la diffusione del Covid-19, è possibile accedere al test solo su prenotazione (da effettuare on line all’indirizzo https://doodle.com/poll/yz39t2n3reb98ndq), scegliendo un orario e indicando un nickname. Inoltre, è necessario presentarsi indossando una mascherina a protezione delle vie aeree. In caso siano presenti sintomi da infezione (come temperatura superiore ai 37,5 gradi e sintomi respiratori) è necessario restare a casa e contattare il proprio medico curante.

Il test, che sarà effettuato da un medico infettivologo, consiste nel prelievo di una goccia di sangue con una puntura sul dito, il risultato sarà fornito in venti minuti.

L’iniziativa, realizzata nell’ambito del programma “Siamo tutti uguali diversi”, promosso dalle associazioni che partecipano al Tavolo Lgbti del Comune di Modena in collaborazione con Unimore e l’Ausl di Modena, è realizzata da Arcigay Modena Matthew Sheperd e MoReGay, con Croce rossa italiana comitato di Modena e la struttura complessa Malattie infettive di Policlinico di Modena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Test gratuiti per le malattie sessualmente trasmissibili, salute al centro di "Siamo tutti uguali diversi"

ModenaToday è in caricamento