rotate-mobile
Attualità

I sindacati alla Regione: "Personale decimato, servono assunzioni"

L'emergenza sanitaria mette a dura prova anche gli organici delle strutture pubbliche: da qui l'appello delle sigle confederali per nuove assunzioni

Servono nuove assunzioni di personale sanitario in Emilia-Romagna per fronteggiare l'emergenza coronavirus. Lo chiedono le sigle della Funzione pubblica di Cgil, Cisl e Uil. "Abbiamo chiesto alla Regione un impegno straordinario sulle assunzioni del personale", si legge in una nota del sindacato. "Oggi- denunciano i rappresentanti dei lavoratori- le procedura di messa in quarantena e di isolamento stanno creando dei grandissimi problemi nelle Aziende" sanitarie.

"Senza personale- avvisano Cgil, Cisl e Uil- non c'è la possibilità di fornire l'adeguata assistenza che questo momento richiede". A scarseggiare nelle strutture sanitarie dell'Emilia-Romagna sono anche le mascherine. "Nelle Aziende- sottolineano ancora i sindacati- cominciano ad esserci problemi di reperimento".

Dunque, "abbiamo manifestato la nostra preoccupazione alla Regione- si legge ancora nella nota- chiedendo un impegno straordinario, consapevoli delle grandi difficoltà di questo momento". I sindacati, a questo riguardo, invitano "le colleghe e i colleghi" alla "massima responsabilità nell'uso di questi presidi vista la situazione critica".

(DIRE)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I sindacati alla Regione: "Personale decimato, servono assunzioni"

ModenaToday è in caricamento