rotate-mobile
Attualità

Coronavirus. Oggi sono 282 i pazienti ricoperati tra Policlinico e Baggiovara

La curva dei ricoveri fortunatamente si appiattisce: sono 59 quelli in Terapia Intensiva

La situazione di stamattina vede nel complesso ricoverati in Azienda Ospedaliero Universitaria 282 pazienti COVID positivi: 116 all’Ospedale Civile e 166 al Policlinico. Di questi, sono in terapia intensiva 59 pazienti, dei quali 27 nella terapia intensiva del Policlinico di Modena e 32 presso l’Ospedale Civile, e 16 in sub intensiva, distribuiti tra i due ospedali. In degenza ordinaria sono seguiti 207 pazienti, 75 pazienti all’Ospedale Civile di Baggiovara e 132 al Policlinico.

curvaricioveri2aprile-2

Come si può vedere dal grafico, da 2-3 giorni si nota un tendenziale appiattimento della curva relativa ai ricoveri in degenza ordinaria (colore blu) e in Terapia Intensiva (colore rosso), che ci fa essere moderatamente ottimisti, confermando l’efficacia delle misure di isolamento sociale finora attuate.

E' stata attivata la presa in carico da parte dell'Azienda ospedaliera dei dipendenti risultati positivi al tampone e attualmente a domicilio, sia sintomatici che asintomatici. Il percorso comprende un assiduo contatto effettuato da personale specificamente formato, al fine di monitorare l’evoluzione delle condizioni cliniche e gestire eventualmente le modalità di rientro in servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus. Oggi sono 282 i pazienti ricoperati tra Policlinico e Baggiovara

ModenaToday è in caricamento