rotate-mobile
Attualità Soliera

Soliera, ultimo giorno di scuola nei parchi per salutare i compagni di classe

Si terrà sabato 13 giugno, nei parchi di Soliera, Limidi e Sozzigalli. Un appuntamento riservato agli studenti che concludono un ciclo scolastico

Una preziosa occasione per rivedersi ancora una volta prima delle vacanze estive. La promuove per sabato 13 giugno il Comune di Soliera, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo e grazie al supporto dell’Associazione Genitori. A venire convocati nei parchi di Soliera, Limidi e Sozzigalli sono gli studenti che concludono un ciclo scolastico: i bimbi dell’ultimo della scuola dell’Infanzia, quelli di quinta elementare e i ragazzi delle terze medie.

L’ultimo giorno di scuola permetterà così ai ragazzi di salutare i propri compagni di classe e gli insegnanti, dopo i lunghi mesi di chiusura dei plessi scolastici e di didattica a distanza. Saranno osservate tutte le necessarie misure di sicurezza anti Covid-19, con il rispetto delle distanze minime, segnalando a terra le specifiche postazioni delle ‘aule all’aperto’ ed evitando assembramenti, tramite un avvicendamento organizzato delle classi.

A Soliera l’appuntamento sarà al Parco della Resistenza e lungo via Arginetto, a Limidi al Parco Marianela, mentre a Sozzigalli ci si troverà nei pressi del Centro civico.

"Per i nostri bambini e ragazzi che chiudono un ciclo scolastico”, spiega l’assessore comunale Andrea Selmi, “l'ultimo giorno riveste un significato particolare. Alla ripresa troveranno nuovi insegnati e nuovi compagni. Quest’anno è stato pesantemente condizionato dalla pandemia da Coronavirus, ed è per questo che abbiamo pensato di creare le condizioni per un saluto ‘in presenza’ e non delegato ai seppur utili strumenti tecnologici".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soliera, ultimo giorno di scuola nei parchi per salutare i compagni di classe

ModenaToday è in caricamento