Unimore e CUS More: La “didattica sportiva” dalla palestra al web

Unimore ed il suo Centro Sportivo Universitario uniti nella campagna Sport #DistantiMaUniti e la campagna #Sportacasa. Attività ginniche via web per tesserati Cus e la comunità Unimore

Unimore e Cus More supportano la campagna di comunicazione dell'Ufficio per lo Sport #DistantiMaUniti e la campagna #Sportacasa in questo particolare momento emergenziale che limita la possibilità di uscire per andare in palestra a fare sport.

Cus More propone a distanza, per tutti i tesserati CUS e, gratuitamente, a tutta la comunità Unimore, le abituali attività erogate in palestra da istruttori e istruttrici. Si tratta di attività da fare a casa e individualmente, per tenersi in forma.

Una “didattica sportiva” a distanza, innovativa e particolare, attraverso lezioni live erogate sui canali social del Centro Sportivo Universitario – CUS di Unimore come la pagina  Facebook e il canale Instgram, e video promozionali per l’approccio allo sport inteso come movimento e benessere.

Nella situazione d’emergenza in cui ci troviamo, - afferma la professoressa Isabella Morlini, Delegata alla Sport di Unimore - anche l'attività sportiva per il benessere fisico e psicologico può essere di aiuto. Come sottolineato da Sport e Salute, l’obiettivo è quello di fornire a tutti un momento di svago e sport e al tempo stesso ribadire l’importanza di fare movimento invitando gli utenti a salvaguardare la propria salute e la forma fisica rimanendo a casa”.

Gli studenti e le studentesse, i dipendenti e tutta la comunità Unimore potranno usufruire di questa preziosa opportunità, nella consapevolezza che lo sport è, anche tra le mura di casa, un’attività rilevante per la propria salute e per cercare di guardare al futuro con fiducia.

Inoltre Unimore aderisce alla campagna #Sportacasa condividendo sul suo sito www.sport.unimore.it gli allenamenti quotidiani proposti da Sport e Salute e rende ancora più attivo il sito Welleness Unimore  con proposte e iniziative per stili di vita sani, particolarmente utili in questo periodo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento scontro sulla Tangenziale di Vignola, deceduta una automobilista

  • "I caporali fuori dalla Coop", protesta davanti al supermercato di Formigine

  • Coop Alleanza 3.0, la Cgil conferma lo stato di agitazione dopo le denunce dei dipendenti

  • Apre il Drive-in di Maranello, domani la prima proiezione

  • Si presenta al Pronto Soccorso dopo una lite, ma porta con sè la cocaina. Arrestato

  • Precipita nel vuoto durante un'escursione, muore un 63enne modenese

Torna su
ModenaToday è in caricamento