rotate-mobile
Attualità

La piena defluisce verso il Po, riaprono i ponti e la viabilità torna regolare

Si evolve in positivo la situazione del livello dei fiumi Secchia e Panaro, con la piena ha ha ormai lasciato il territorio del capoluogo e sta raggiungendo i comuni più a valle

Aggiornamento ore 19.30 - Defluisce verso la Bassa l'enorme volume di acqua trasportato sia dal Panaro che dal Secchia, che ieri ha creato allagamenti, danni e grossi disagi anche alla circolazione. E' stato riaperto alle ore 11 di questa mattina ponte Alto a Modena e, subito dopo, si è proceduto alla riapertura di ponte dell'Uccellino tra Modena e Soliera. Riaperta nella serata di ieri anche via Emilia est, dopo che il Panaro era rientrato nei livelli di guardia; intorno alle 15 è stato riaperto anche il ponte di via Curtatona sul torrente Tiepido. Sono in corso i lavori di pulizia della strada con l'idropulitrice.

Fiumi esondati, cosa è accaduto ieri

E' stato riaperto il ponte Motta sul fiume Secchia lungo la strada provinciale 458 tra Carpi  chiuso dalla serata di sabato 2 febbraio a scopo precauzionale, a causa della piena del corso d'acqua. I lavori di consolidamento eseguiti dalla Provincia lo scorso anno sul ponte Motta hanno consentito di ridurre in modo significativo i temi di chiusura. Riaperto anche il ponte di Navicello vecchio sulla sp 255 tra Modena e Nonantola.

Ripresa la circolazione anche sul ponte bailey a Solara, tra i Comuni di Bomporto e Ravarino. Chiuso invece il ponte di Ca' Bianca a Finale Emilia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La piena defluisce verso il Po, riaprono i ponti e la viabilità torna regolare

ModenaToday è in caricamento