rotate-mobile
Attualità Zona Fiera / Viale Virgilio, 70

Oltre 15mila visitatori per Modena Benessere Festival: un successo "naturale"

Il bilancio è più che positivo per la quarta edizione di Modena Benessere Festival: oltre 15mila persone hanno visitato la manifestazione che si chiude stasera a ModenFiere

Oltre 250 espositori con proposte legate al benessere naturale, 500 massaggi e trattamenti gratuiti, 20 free lesson di yoga e altre discipline, 30 conferenze con esperti per un totale di ben 15 mila ingressi in due giornate di manifestazione. E' questo il primo bilancio di Modena Benessere Festival, che prosegue fino a stasera a ModenaFiere.

Tecniche di respirazione, riflessologia, meditazione, erbe, aromi, colori, rilassamento profondo, energie sottili: per muoversi bene nel vasto mondo della medicina naturale e delle discipline olistiche occorre conoscerle, ed è proprio l'informazione l'obiettivo di Modena Benessere Festival.

"Lo stato di salute viene definito dall'Organizzazione Mondiale della sanità come: "stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia" - sottolinea Florido Venturi, direttore del "Modena Benessere Festival" - Noi partiamo dal presupposto che una sana alimentazione, buone relazioni, adeguata attività fisica e una buona dose di serenità d'animo proteggono dalle malattie. Da qui la missione del festival: informare sulle diverse discipline olistiche e i rimedi naturali, senza estremismi, ma con lo scopo di avvicinare questo mondo a tutti i tipi di persone, dagli appassionati ai curiosi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 15mila visitatori per Modena Benessere Festival: un successo "naturale"

ModenaToday è in caricamento