Wi-fi gratuito nelle sedi dell'Azienda USL, proseguono le attivazioni

Continua l’impegno per offrire internet libero, gratuito e a banda ultra larga nei servizi territoriali dell’Azienda USL di Modena

50 hotspot attivati nei 7 Distretti sanitari della provincia di Modena, non solo nei principali spazi all’interno degli ospedali (da Pavullo a Vignola, da Carpi a Mirandola), ma nei Centri prelievi, Servizi Dipendenze Patologiche, Consultori, ecc. L’Azienda USL di Modena aderisce al progetto “EmiliaRomagnaWiFi” per estendere le possibilità di accesso ad Internet facile e gratuito, per tutti. A questo scopo, oltre a dotare le sedi di hotspot, è stato pianificato il rifacimento di alcune infrastrutture per consentire un servizio più efficiente e performante, anche in vista di una ulteriore estensione dei punti d’accesso. L’obiettivo è infatti perfezionare nel tempo quanto è già oggi a disposizione dei cittadini.

Come prevede il bando regionale, l’accesso alla navigazione è semplice e possibile senza bisogno di autenticarsi, 24 ore su 24, tutti i giorni, grazie all’infrastruttura di rete Lepida a banda ultra larga.

Per quanto riguarda l’Azienda USL, il wi-fi è già a disposizione con diversi punti, nelle aree di servizi per il pubblico e più frequentate, in tutti gli Ospedali (Vignola, Carpi, Mirandola, Pavullo).

È inoltre attivo in molti servizi del Distretto di Modena: Servizio Dipendenze Patologiche in Via Sgarzeria, Centro di Salute Mentale in Via Paul Harris e Strada Nazionale per Carpi, Neuropsichiatria Infanzia e Adolescenza in Via Viterbo e Via Cardarelli, Consultorio in Via Don Minzoni e Viale Molza, Centro Prelievi in Via Newton, Medicina dello Sport in Viale dello Sport, Pediatria di Comunità di Via Nonantolana, ambulatori e centro prelievi in Via Vittorio Veneto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel Distretto di Sassuolo è possibile navigare al Punto unico di prenotazione e assistenza di base presso la sede dell’Ospedale; nel Distretto di Carpi ai Poliambulatori di Piazzale Donatori di Sangue, al Consultorio di via Don Sturzo e nelle sedi dei servizi sanitari in Piazza della Pace a Campogalliano e in Via 25 Aprile a Soliera. Nel Distretto di Pavullo il wi-fi è attivo anche alla Casa della Salute “Cimone” in Via Sabattini a Fanano, nel Distretto di Vignola è disponibile presso la sede di via Libertà, al Servizio Dipendenze Patologiche in Via Paradisi, al Servizio di Salute Mentale in Via Frignanese, al Punto prelievi e al consultorio in Via Turati a Castelnuovo Rangone e in Via Destra Guerro a Castelvetro di Modena. A Castelfranco Emilia è attivo presso la Casa della Salute e, nel Distretto, presso i servizi sanitari in Viale delle Rimembranze a Nonantola e in Piazza Matteotti a Bomporto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le creme solari pericolose per la salute: 4 sostanze fondamentali

  • L'ex Commissario Venturi si ricrede: "Il lockdown totale è stato un errore"

  • Cosa fare a Modena e provincia: 10 idee per il weekend

  • Contagio, nel modenese quattro nuovi casi e un ricovero in Terapia Intensiva

  • Covid. In Emilia-Romagna oggi 31 casi e 7 decessi

  • Carpi, da domani attivi i nuovi fotored. Presto altri quattro incroci monitorati

Torna su
ModenaToday è in caricamento