martedì, 23 settembre 26℃

La birba Pavullo Used Stuff for Kids 0-12

Negozio Abbigliamento

di Pamela Perrucci


negozio

Via I. Marchiani, 66, 41026

Contatti: Mostra telefono Mostra fax

Partita IVA: 03323760367

www.labirba.com

1 recensione

Il primo negozio "La Birba - Used Stuff for Kids 0-12" nasce nel 1998 a modena dall'idea originale di portare anche in Italia un sistema di vendita diffusissimo in tutta Europa e nel resto del mondo, soprattutto negli Stati Uniti, adattandolo però alla realtà del mercato italiano, tendenzialmente molto più esigente.
Tutti i negozi "La Birba" si caratterizzano quindi per l'accurata selezione degli articoli da proporre in conto vendita: solo abiti, accessori e calzature firmati, giochi di marca, attrezzature recenti.

Il negozio la Birba di Pavullo è un ampio spazio di circa 80 mq, molto versatile, accogliente e colorato, organizzato in modo razionale, dove gli articoli esposti sono suddivisi per tipologia e l'abbigliamento per età: per il bebè e per i più grandicelli, ideale per le mamme perchè possono lasciare giocare i loro bimbi durante gli acquisti.
Da noi potete trovare attrezzature e giochi a metà prezzo rispetto al listino, e vere occasioni per la seconda casa o per attrezzare adeguatamente i nonni, sia a casa che in auto.
Ogni articolo viene controllato con la massima cura ed attenzione per garantirne la sicurezza (per esempio: non si accettano seggiolini auto privi di omologazione).

Come capire cosa portare e cosa non portare? Da sempre ci piace spiegare a chi ci chiede informazioni (telefonicamente o di persona) che la selezione ottimale si fa pensando che gli oggetti che vorreste vendere voi stessi sareste disposti ad acquistarli usati Perchè fare questa selezione? Perchè siamo convinti che questo tipo di compravendita debba essere realmente vantaggiosa per tutte le parti interessate: - per il cliente che su un oggetto di valore ha un risparmio molto più alto che su un oggetto di poco valore - per il fornitore che guadagna di più se l'oggetto da vendere ha un certo valore ed è presentato bene (meglio è presentato = maggiori possibilità di vendita) oltre al fatto che è un lavoro anche per chi porta le cose e quindi deve valerne la pena - per i negozi La Birba il nostro lavoro è lo stesso tanto su una maglietta benetton che su una polo burberry e anche lo spazio che abbiamo a disposizione è sempre lo stesso ma il nostro intento è quello di dare il migliore servizio possibile sia ai nostri clienti che ai nostri fornitori e anche per noi è quindi indispensabile selezionare solo gli articoli che 'meritano' di essere riproposti sul mercato. Le valutazioni variano a seconda dell'articolo in oggetto da un terzo alla metà rispetto al nuovo.

Alla vendita verrà corrisposto al proprietario il 50% netto del prezzo concordato.

Gli articoli NON STAGIONALI (giochi, attrezzature, articoli vari) sono esposti 2 mesi oltre al mese di entrata al prezzo concordato poi per ulteriori 2 mesi scontati del 20%.

Gli articoli STAGIONALI (abbigliamento) rimangono in vendita al prezzo concordato fino a fine stagione: INVERNALI fino al 24/12; ESTIVI fino al 30/06. Poi, a fine stagione vengono proposti con uno sconto progressivo dal 20% al 50%. Le valutazioni si effettuano in negozio negli orari di apertura al pubblico.

CALENDARIO RITIRI Da metà febbraio si ritirano i capi per la primavera Da aprile si ritirano anche i capi estivi Da settembre si ritirano i capi autunnali Da ottobre anche i capi invernali Gli articoli da neve si ritirano fino a fine febbraio Da gennaio si ritirano anche articoli per il carnevale Sarà cura del proprietario verificare i tempi di esposizione. L'eventuale ritiro degli oggetti invenduti va effettuato entro i termini stabiliti dal mandato di vendita sottoscritto al momento della valutazione. Il fornitore rimane proprietario degli oggetti lasciati in conto vendita per tutta la durata dell'esposizione, che è gratuita. Gli oggetti non venduti e non ritirati entro i termini verranno donati ad un ente di beneficenza.

1 Commenti

Feed
  • Avatar di Pamela Perrucci

    Pamela Perrucci ovviamente mi piace molto!!!

    il 28 luglio del 2011
mappa