rotate-mobile
L'angolo del tifo gialloblu

L'angolo del tifo gialloblu

A cura di Giovanni Saguatti

Liu Jo-Busto 3-1, e' finale!

Grande pallavolo al Pala 105; dopo la prima semifinale Novara-Conegliano che ha visto Novara prima finalista con un 3-1, e' la volta di Liu Jo-Busto : altro 3-1 e Modena raggiunge Novara in finale. Appuntamento domani alle ore 19, non prendete impegni. Un plauso va alle bianconere che con una Rondon non al top hanno giocato un'ottima pallavolo.

Primo set 25-18 LIU JO

Rondon a sorpresa in campo, Beltrami ha preferito aspettare a inserire in campo la Ferretti, che non ha ancora gli ingranaggi di gioco, diamole tempo ! Per Busto bene la Diouf, che non finira' la partita; bene anche la Havelkova. Equilibrio fino al time out tecnico, equilibrio che verra' spezzato per merito delle bianconere, Rosseaux e Fabris su tutte. Heyrman male in battuta.Ingresso di Maruotti sul finale per sfruttare i suoi servizi, sempre insidiosi.

Secondo set 25-15 LIU JO

Secondo set sul velluto per Modena; bene i muri, le ricezioni di Arcangeli, in attacco bene Folie e Rosseaux.Verso il time out tecnico una buona serie di battute di capitan Piccinini, che trascina le sue. Benino Rondon che nonostante gli acciacchi fa una discreta prestazione. Per Busto e' difficile trovare volti positivi, si salva la Diouf. Entra ancora Maruotti.

Terzo set  22-25 BUSTO

Terzo set complicato per le ragazze di Beltrami, Busto priva di Diouf gioca molto bene lo stesso e costringe Modena a una super rimonta che pero' non varra' il set. Per le lombarde bene i muri e Lyubskina, non perfetti i servizi. Per Modena bene la Heyrman, cercata a piu' riprese, capitan Piccinini con la sua esperienza  prova a risollevare le sue nella difficolta.

Quarto set 25-15 LIU JO

Quarto set piu' agevole per Modena, rispetto a un terzo set difficoltoso. Equilibrio iniziale, che verra' spezzato dopo il time out tecnico, momento di vantaggio di tre, vantaggio che aumentera' di spessore. Benissimo Heyrman, battute a parte, bene Fabris e capitan Piccinini, prestazione in progressivo aumento di qualita'. Per le lombarde e' difficile trovare volti positivi, premio Havelkova, che ha provato a tenere a galla le sue

Dopo la partita grandi festeggiamenti in campo e sugli spalti, ma la testa va subito a domani. Ecco le dichiarazioni di capitan Piccinini ai media: "Siamo state brave,  a parte il terzo set; voglio fare i complimenti a Giulia Rondon,  che ha giocato nonostante il dolore alla schiena. Adesso basta festeggiare, testa a domani.

Si parla di

Liu Jo-Busto 3-1, e' finale!

ModenaToday è in caricamento