rotate-mobile
L'angolo del tifo gialloblu

L'angolo del tifo gialloblu

A cura di Giovanni Saguatti

Uno spazio per dare voce allo sport canarino, tra calcio e pallavolo e tutto quello che ruota intorno alla passione gialloblu. Giovanni Saguatti, è nato a Modena nell'anno dei mondiali di calcio italiani, e ha un sogno nel cassetto: diventare giornalista sportivo. E' appassionato di qualsiasi tipo di sport, purchè sia sport! Studia Scienze della Cultura e gioca a pallavolo per puro divertimento.

L'angolo del tifo gialloblu

Liu jo-Igor Novara 1-3, riviera amara per le bianconere

Finalmente ci siamo e' tempo di finale, palazzetto pieno, inno di Mameli e pronti via. Pallavolo d'alto livello, due ore e passa di gioco, e alla fine ha vinto la squadra piu' forte, battagliando con un avversario che ci ha creduto fino in fondo. Occasione sprecata, ma bisogna farne tesoro e cercare di fare di dare il massimo in campionato. Esordio di Ferretti, che pero' e' entrata a partita in corso. Rosseaux non in serata. Ecco in seguito la cronaca del match.

Primo set 19-25 NOVARA

Primo set  molto complicato per Modena,  che ha la peggio sulle piemontesi, in gran spolvero questa sera. Novara si dimostra grande squadra,  trascinata dalle due statunitensi Hill e Klineman, e da Barun, che sara' MVP. Bene i muri, Chirichella fatica un po', forse sente la pressione, ricordo che e' una classe 1994. Equilibrio fino al tecnico, Modena dopo ha avuto uno sbandamente e l ha pagato. Piccinini cerca di trascinare le sue, Fabris benino, Rosseaux non pervenuta, serataccia per la belga che uscira' nel secondo set.

Secondo set 30-28 LIU JO

Secondo set spettacolare, da finale. Si va ai vantaggi grazie ai servizi di Ferretti, che e' subentrata alla Rondon,  e a una Piccinini autrice di undici punti nel singolo set, tanta roba. Bene Arcangeli in difesa, cosi' cosi' Fabris. Ingressi di Ikic, Ferretti e Maruotti. Per Novara le due americane in calo, bene Barun e Guiggi, quest'ultima autrice di vari muri.

Terzo set 28-30 NOVARA

Altro set spettacolare, che si chiude con il medesimo risultato del primo,  pero' a favore dei piemontesi. Modena parte bene, viene recuperata, Novara prendera' il largo e equilibrio sul finale. Bene Fabris e Ikic, Piccinini un po' in calo. Per Novara benissimo Guiggi e Barun, quest'ultima mattatrice di serata.

Quarto set 23-25 NOVARA

Quarto set strano, ritmi non elevati, le squadre forse hanno accusato i d oppi vantaggi dei set precedenti. 
Equilibrio fin prima il tecnico, momento in cui Novara e' sul piu' due. Dopo ha provato a scappar via, ma Modena resta in scia, e cerca di mantener viva la speranza e continuare il match fino al tie. Per Modena bene Fabris e Heyrman, propositiva la Folie e Piccinini in calo. Per Novara bene la solita Barun e Guiggi, le piu' costanti delle piemontesi stasera.

Finito il match celebrazioni per le campionesse della Coppa,  delusione bianconera : quest'anno e' stato diverso dall'anno scorso, un passo avanti notevole e si e' tenuto testa a una big, segnali positivi in chiave campionato. In seguito le dichiarazioni di Piccinini e Ferretti. Capitan Piccinini: "Ci abbiamo creduto, alla fine un po' meno, e' un peccato perche' dovevamo esser piu'  ciniche. Noi eravamo sicure dei nostri mezzi, ci e' mancata quell' aggressivita' in difesa.Gli errori servono da lezione per imparare." Ferretti: "Non pensavo di esser qua, e' stato un onore giocare per questi colori e sono contenta di dare una mano. Possiamo crescere, dobbiamo fare tesoro di questa esperienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liu jo-Igor Novara 1-3, riviera amara per le bianconere

ModenaToday è in caricamento