rotate-mobile
L'angolo del tifo gialloblu

L'angolo del tifo gialloblu

A cura di Giovanni Saguatti

Via Divisione Acqui

Parmareggio Modena Volley-Treia Macerata 3-0, Pasqua perfetta e Ravenna ai quarti

Natale con i tuoi e Pasqua con...Modena Volley, proprio così si gioca il giorno di Pasqua alle 18 lo scontro diretto per il secondo posto tra Modena e Macerata, e ad avere la meglio sono i padroni di casa, trascinati da un palazzetto allestito a festa; gli spettatori quest'oggi erano circa 4900, tanta roba per essere regular season. Con l'arrivo al secondo posto in campionato Modena ora ai quarti se la vedrà con Ravenna, arrivata settima. La prima gara dei play-off si disputerà domenica al Pala Panini, e Modena avrà il vantaggio di poter giocare più partite in casa, perchè posizionata meglio in classifica. Prestazione superba di Bruninho e compagni, che bissano la vittoria di Verona; quest'oggi l'uomo in più è stato sicuramente N'Gapeth, nominato MVP, autore di giocate d'antologia, soprattutto in attacco, ma ha fatto grandi cose anche in difesa, come quando nel secondo set ha fatto un salvataggio degno del migliore Buffon, molto bene anche a muro. Molto bene anche Petric, Piano e Vettori positivi, Verhees ottima prestazione. Rossini non ha avuto grossi problemi. Sotto rete la sfida a colpi di "samba" l'ha vinta senza dubbio Bruninho, che ha avuto la meglio sul suo mentore Ricardinho, non in serata. Comparse per Kovacevic e Boninfante. Per Macerata molto buona la prestazione di Kurek, ma molto incisivi sono stati i due "vecchietti" Fei e Parodi, autori di una buona prestazione. Dopo un'analisi sull'incontro che ha deciso il secondo posto ecco la cronaca set per set del match e le dichiarazioni di coach Angelo Lorenzetti :

1° set 25-18 MODENA

Primo set molto positivo per Modena, che entra in campo con l'atteggiamento giusto : solido dietro, molto bene il fondamentale del muro, battute discrete. Molto bene Verhees e N'Gapeth, Petric discreto, Bruninho in serata. Ingresso di Kovacevic sul finale di set. Per la Lube bene Kurek, il più propositivo dei suoi, ma anche Sabbi ci prova spesso. Ricardo non incisivo. 

2° set 25-22 MODENA

Secondo set molto bello, pallavolo a tratti spettacolare. Equilibrio fino al time out tecnico, poi la Lube scappa via portandosi sul più cinque, set apparentemente chiuso, ma Modena c'è e non molla. Bruno e compagni saranno abili a recuperare , grazie a un N'Gapeth strepitoso in attacco, ma anche in difesa, il punto della rimonta, quindi del 17-17 è tutto francese, salva un pallone che sembrava perso, e poi Petric pareggia i conti, da sropicciarsi gli occhi. Sul finale di set errori a servizio da ambo le parti, ma Modena ha qualcosa in più e si aggiudica il set. Per Modena positivo set di Piano, bene Petric, superlativo N'Gapeth. Ingressi sul finale di Kovacevic e Boninfante. Per la Lube buona prova di Fei e Parodi.

3° set 25-21 MODENA

Terzo set non semplice per Modena, che comunque parte avanti, grazie a Petric e N'Gapeth su tutti; inizialmente Modena controlla di tre lunghezze i marchigiani, che saranno abili a recuperare grazie agli attacchi di Kurek e Fei. Sul punteggio di 8-7 ammonizione per proteste ai danni di Kurek, e si arriva al time out tecnico con Modena avanti di due punti. Modena sarà sempre avanti nel corso del set, ma è un testa a testa, per la Lube cresce Stankovic, ma non farà la differenza. N'Gapeth è sicuramente l''arma in più per Modena, e non a caso sarà nominato MVP del match. Sul finale di set imprecisioni soprattutto a servizio e Modena si aggiudica così partita e secondo posto in classifica, ora Ravenna ai play-off, con fattore campo a favore per Bruno e compagni. 

Angelo Lorenzetti a fine partita si è mostrato molto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, che hanno affrontato una grande squadra, forse in serata no, e tiene alta la guardia in vista dei play-off, un vero e proprio nuovo campionato, nel quale bisogna dare il meglio, proprio com'è stato fatto fino adesso.

Si parla di

Parmareggio Modena Volley-Treia Macerata 3-0, Pasqua perfetta e Ravenna ai quarti

ModenaToday è in caricamento