rotate-mobile
L'angolo del tifo gialloblu

L'angolo del tifo gialloblu

A cura di Giovanni Saguatti

Via Divisione Acqui

Angelo Lorenzetti verso la trasferta di Verona: "Mi aspetto un palazzetto gremito"

E' venerdì, quindi a parlare come solito è l'allenatore di Parmareggio Modena Volley, Angelo Lorenzetti, che si è mostrato consapevole della difficoltà del momento, ma non ne fa una tragedia. Modena è reduce da due sconfitte pesanti con Latina e Trento entrambe per 3-1, primo posto praticamente sfumato e ora bisogna stare attenti al secondo, che non è più tanto sicuro. Saranno decisive le ultime due partite : domenica in quel di Verona, ci sarà un ambiente molto caldo e la squadra dell'ex Giani, è ostica, non a caso è quinta in classifica. Dopo la trasferta veronese Modena, nell'ultima di regular, che si giocherà il giorno di Pasqua, avrà di fronte Macerata, gara che deciderà il secondo posto in regular season. Dopo una breve analisi del momento gialloblu ecco le dichiarazioni di Coach Lorenzetti, in vista dell'ultima trasferta prima dei play-off :

"Ultima trasferta di regular season, bisogna cancellare la sconfitta con Trento, ma si riparte da un avversario tosto?"

"Si sapevamo che dopo la Coppa la struttura del calendario ci aveva dato opportunità; abbiamo innalzato le aspettative. Queste partite hanno molti rischi, ne siamo consapevoli, cercavamo questo periodo, non siamo ne prontissimi ne distantissimi. Umiltà e convinzione, cercando di recuperare quello che il campo ha dimostrato che dobbiamo recuperare."

"All'andata qui abbiamo quasi perso, ora che squadra ti aspetti a casa loro ?"

"Andare al tie-break nella pallavolo di alto livello è sinonimo di stato di salute; la squadra gioca una bella pallavolo, veloce nel cambio palla, e corposa nei fondamentali. Il loro palazzetto è uno dei più belli d'Italia, penso che sarà gremito."

"Quanto pesa in chiave Champions questa partita contro Verona ?"

"Noi vogliamo arrivare più in alto possibile, per poter giocare una bellissima manifestazione qual è la Champions. Bisogna tenersi stretto il secondo posto e cercare di arrivare in finale."

Si parla di

Angelo Lorenzetti verso la trasferta di Verona: "Mi aspetto un palazzetto gremito"

ModenaToday è in caricamento