rotate-mobile
L'angolo del tifo gialloblu

L'angolo del tifo gialloblu

A cura di Giovanni Saguatti

Via Divisione Acqui

Modena Volley, Bruninho: “Dopo la Coppa abbiamo più fiducia”

Il palleggiatore verdeoro analizza la situazione in casa Modena Volley in vista dei prossimi appuntamenti: "E' normale aver festeggiato come si deve la Coppa, ma ora testa al Campionato"

Parla ai microfoni modenesi il palleggiatore carioca Bruninho e si è mostrato molto concentrato sui prossimi impegni, impegni che potranno essere preparati al meglio, in quanto per un po' di tempo non si giocherà più nel turno infrasettimanale.

Avete festeggiato a dovere e lo si è visto anche in campo sabato contro Padova nei primi due set, nei quali avete vinto con maggior sofferenza del previsto, è vero?
"É normale dopo la Coppa, nella quale abbiamo speso tanta energia, soprattutto mentale; Quando vinci ti rilassi, è così per tutti, quindi non c'è da preouccuparsi. Abbiamo portato a casa i tre punti in tre set  e la vittoria era la cosa più importante”.

Ora è importante non distrarsi?
"Ultimamente abbiamo più giocato che preparato la tecnica e la tattica, dobbiamo lavorare per crescere ulteriormente e avremmo molte settimane per migliorare il nostro feeling".

Vincendo la Final Four, quindi avendo battuto le migliori squadre italiane ha aumentato la vostra consapevolezza?
“Ora abbiamo grande fiducia; prima c'erano più dubbi perchè vincevamo contro le piccole, ma faticavamo con le grandi. Abbiamo provato così che possiamo battere chiunque, e che avremo più pressione perchè tutti vorranno batterci da qua in avanti”.

Lucarelli può andare a Perugia cosa ne pensi?
“Non so se può arrivare adesso, ma se arriva di sicuro Perugia si rafforza notevolmente"

Italia-Brasile di World League a Bologna, sei contento  di giocarla dove hai appena vinto la Coppa?
"Sono contento, anche se non nascondo il fatto che mi sarebbe piaciuta giocarla a Modena, sono sicuro che tanti tifosi nostri verranno a vedermi nella vicina Bologna"

La World League a Rio, ipotesi tramontata?
“Non so, ho solo sentito che c'era una possibilità; in Brasile la pallavolo molto seguita, si vedrà soprattutto nelle Olimpiadi di Rio 2016, altra grande manifestazione sportiva dopo il Mondiale di Calcio giocato quest'estate, ma non so cosa sta succedendo al momento”.

Si parla di

Modena Volley, Bruninho: “Dopo la Coppa abbiamo più fiducia”

ModenaToday è in caricamento