rotate-mobile
L'angolo del tifo gialloblu

L'angolo del tifo gialloblu

A cura di Giovanni Saguatti

Via Divisione Acqui

Bruninho alla vigilia di gara due della semifinale: "Proviamo a portare a casa la finale"

Con gara uno di semifinale archiaviata, e portata a casa sudando non poco, ora Bruno e compagni pensano gia all'imminente gara due, che si giocherà domani sera alle ore 20:15 a Frosinone, invece che a Latina, in quanto devono rispecchiare i canoni della Federazione per disputare una semifinale play-off in un palazzetto consono. La gara di domani potrà consegnare a Modena la finale scudetto, che per Modena, manca ormai da troppo tempo.  Quest'oggi ha parlato capitan Bruno ai microfoni modenesi, ed è vigile sulla difficoltà dell'incontro, come si è visto sabato a Modena, domani sarà ancora più difficile. Ha in un qualche modo "ringraziato" N'Gapeth, per aver risolto quasi da solo la pratica tie-break, e detto che a questo punto della stagione giocare molti set ogni partita è prassi. Giocare a Frosinone non cambierà per Latina, in quanto esprimono ormai ovunque un livello di gioco altissimo, conta l'avversario, tostissimo. Infine ha spiegato che vincere partite così delicate, con una Finale in palio è molto dura, e bisogna giocare aggressivi sin da subito, senza perdere la testa nei momenti difficili. Ecco in seguito le dichiarazioni del numero uno gialloblu :

"Cosa vi ha insegnato gara uno ?"

"Play-off sofferti, con partite tirate gia dai quarti. Gara due sarà ancora più difficile, loro non mollano mai. Dobbiamo stare attaccati alle nostre qualità, e non perdere la pazienza nei momenti difficili."

"Due set giocati benissimo, un calo, e un po' di tensione ?"

"E' normale, è una semifinale scudetto. Bisogna sapere gestire la tensione; abbiamo iniziato bene in difesa e in contrattacco, terzo set calo nel cambio palla e errori in attacco, dopo aver sprecato tanto nel quarto al tie break siamo stati bravi grazie a Earvin."

"Si gioca a Frosinone e non a Latina, può essere un vantaggio ?"

"Sarà uguale, loro giocano sempre al loro livello. Pensiamo solo a giocare e provare a portare a casa la finale."

"Come si giocano partite così ?"

"Noi stile di gioco aggressivo, dalla battuta a volte errori di troppo, pazienti, sempre stare tranquilli per non perdere la testa nei momenti difficili."

Si parla di

Bruninho alla vigilia di gara due della semifinale: "Proviamo a portare a casa la finale"

ModenaToday è in caricamento